Barletta, Uil Trasporti: "inutile un accordo che preveda per i lavoratori una esternalizazione"
Sabato 31 Dicembre 2011 alle 00:41 | 0 commenti
Il segretario della Uil Trasporti, Marco Barletta, raggiunto a tarda ora, nel darci appuntamento per approfondimenti a ... questo sabato mattina, ci ha "girato", intanto, il giudizio espresso oggi dal suo sindacato per replicare all'accusa di Aim di aver rifiutato l'accordo per i 7 operai della rimessa a cui non vuole rinnovare il contratto in scadenza domani (sabato 31 dicembre): "la Uil trasporti considera inutile un accordo che preveda per i lavoratori una esternalizazione in quanto l'Aim lo poteva giù applicare nel mese di dicembre ai lavoratori ex Coopma".
"Allo stato attuale - continua la nota - considerando i lavoratori dell'azienda tutti con pari diritti e dignità si richiede di non discriminare parte dei lavoratori addetti alla rimessa. Quindi se si intende esternalizzare il servizio di rimessaggio, i dodici addetti a tale mansione dovranno necessariamente essere trattati tutti allo stesso modo. Cioè se Aim decide di appaltare il servizio, tutti o nessuno, andranno in carico alla appaltatrice!".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.