Banca Popolare di Vicenza, Ugone scrive alla Bce. E la Bce (non) risponde...
Sabato 16 Aprile 2016 alle 15:15 | 0 commenti
L'associazione “Noi che credevamo nella Banca Popolare di Vicenza†rende pubblica l’ultima delle tante lettere scambiate con la Banca Centrale Europea. Si tratta di una email (visualizza qui) scritta dal presidente dell'associazione Luigi Ugone il 21 di marzo, "su sollecitazione di BCE stessa" fa sapere Ugone, all'interno della quale vengono chieste delucidazioni sulla lettera inviata dalla Bce alla BPVi sulla trasformazione in spa della ex banca popolare. Una missiva letta all'assemblea dei soci del 5 marzo e i cui contenuti erano stati anticipati sul quotidiano locale.
Una mail dell'associazione di soci BPVi per la quale è arrivata la risposta (guarda qui) di Philippe Metz, principal communications officier della Bce che scrive:
"Non ci è possibile esprimere commenti in merito alla lettera".
Il commento di Ugone invece è:
"Noi non ci permettiamo di commentare pubblicamente una lettera di un così alto Istituto. E come disse il buon Manzoni: ai posteri l'ardua sentenza!".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.