Baldin e Scarabel (M5S): “L’Assessore regionale Donazzan ha dichiarato guerra alla compagnia La Piccionaia per lo spettacolo Fa’afafine”
Lunedi 6 Febbraio 2017 alle 12:41 | 1 commenti
Tiene ancora banco la messa in scena, anche Vicenza, dello spettacolo gender Fa'afafine. "L'Assessore regionale all'istruzione Elena Donazzan ha dichiarato guerra alla compagnia La Piccionaia che ha in gestione il teatro Astra di Vicenza per lo spettacolo Fa'afafine in programma il prossimo sette marzo per le scuole della città . L'Assessore ha raccolto oltre 78mila firme su una petizione online per chiedere alla ministra Valeria Fedeli di impedire che gli istituti aderiscano ad un'iniziativa chiaramente ostile al sano sviluppo psicoaffettivo dei ragazzi, ennesima infiltrazione dell'ideologia gender nelle nostre scuole". Sono le dichiarazioni dei Consiglieri regionali e componenti della Commissione consiliare istruzione Erika Baldin e Simone Scarabel (Movimento 5 Stelle) che affidano ad una nota scritta il commento del M5S regionale sulla questione.
Anche l'Arcigay era intervenuto invitando la Donazzan ad andare a vedere lo spettacolo con loro e si erano pure detti disposti a pagarle il biglietto. per ora, almeno pare, da parte dell'assessore non si è ancora avuta nessuna risposta. "L'Assessore Donazzan - prosegue la nota - ha forse mai raccolto 78mila firme per la ristrutturazione delle scuole, dove crollano i tetti e i bambini sono al freddo? Se la sua è una battaglia per il sociale, perché non ha mai messo tanta energia per ottenere finanziamenti per gli insegnanti di sostegno? Siamo veramente delusi da queste azioni di propaganda da parte della Giunta regionale che, al contrario della cultura, promuovono ignoranza e tolgono tempo ed energie alle vere battaglie che ha bisogno di combattere la nostra regione al fianco della scuola. Si pensi alle vere priorità , basta battaglie ideologiche".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.