Quotidiano | Categorie: Politica

Azzeramento Cda Fiera, intervengono Pavan e Possamai per il Partito Democratico

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Dicembre 2013 alle 12:15 | 1 commenti

ArticleImage

Chiara Pavan, segretaria cittadina PD e Giacomo Possamai, capogruppo PD in consiglio comunale - "Riteniamo importante il gesto compiuto dai due consiglieri d'amministrazione della Fiera nominati dal Comune di Vicenza - dichiarano Chiara Pavan, segretaria cittadina PD ed il capogruppo consiliare Giacomo Possamai -  Al tema "Fiera" abbiamo dedicato anche parte di un incontro di Direzione cittadina e riteniamo che servisse un gesto forte e chiaro, che restituisse alla Fiera la possibilità di programmare a lungo termine con serenità e di ripartire con un chiaro orizzonte industriale.

L'azzeramento del Cda è stato sicuramente un primo passo delicato ed importante proiettato in questa direzione, ed ora è arrivato il momento cruciale di scelte non più rinviabili per il futuro dell'Ente. Rispettiamo naturalmente l'autonomia del sindaco, come abbiamo sempre fatto in questi anni, per cui non indicheremo alcun nome per il prossimo consiglio di amministrazione, limitandoci - proseguono Pavan e Possamai - a proporre dei criteri che dovrebbero essere auspicabilmente seguiti per le prossime nomine.  A nostro parere servono infatti un presidente ed un Cda che siano operativi, che conoscano  profondamente la realtà vicentina,  ma abbiano al contempo una significativa esperienza nel settore economico,  nel management  o  nelle relazioni nazionali ed internazionali, in grado di garantire alla Fiera di continuare ad operare in un ambito che superi i tradizionali confini locali. Queste caratteristiche si rendono tanto più necessarie in una fase in cui sarà inevitabilmente importante  rassicurare e  dare fiato a quanti operano nella fiera, aprendo contemporaneamente una riflessione profonda sul futuro di Fiera Vicenza e del sistema fieristico veneto: nei prossimi anni sarà infine indispensabile avviare un'interlocuzione sempre più forte con le altre realtà della nostra regione, o meglio ancora del Nord del nostro Paese.


Commenti

Inviato Giovedi 19 Dicembre 2013 alle 08:57

Ormai il Partito Democratico a Vicenza non esprime che criteri..... tanto ai nomi ci pensa il Sindaco con i suoi amici,
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network