Azzeramento Cda Fiera, intervengono Pavan e Possamai per il Partito Democratico
Mercoledi 18 Dicembre 2013 alle 12:15 | 1 commenti
Chiara Pavan, segretaria cittadina PD e Giacomo Possamai, capogruppo PD in consiglio comunale - "Riteniamo importante il gesto compiuto dai due consiglieri d'amministrazione della Fiera nominati dal Comune di Vicenza - dichiarano Chiara Pavan, segretaria cittadina PD ed il capogruppo consiliare Giacomo Possamai -  Al tema "Fiera" abbiamo dedicato anche parte di un incontro di Direzione cittadina e riteniamo che servisse un gesto forte e chiaro, che restituisse alla Fiera la possibilità di programmare a lungo termine con serenità e di ripartire con un chiaro orizzonte industriale.
L'azzeramento del Cda è stato sicuramente un primo passo delicato ed importante proiettato in questa direzione, ed ora è arrivato il momento cruciale di scelte non più rinviabili per il futuro dell'Ente. Rispettiamo naturalmente l'autonomia del sindaco, come abbiamo sempre fatto in questi anni, per cui non indicheremo alcun nome per il prossimo consiglio di amministrazione, limitandoci - proseguono Pavan e Possamai - a proporre dei criteri che dovrebbero essere auspicabilmente seguiti per le prossime nomine.  A nostro parere servono infatti un presidente ed un Cda che siano operativi, che conoscano  profondamente la realtà vicentina,  ma abbiano al contempo una significativa esperienza nel settore economico,  nel management  o  nelle relazioni nazionali ed internazionali, in grado di garantire alla Fiera di continuare ad operare in un ambito che superi i tradizionali confini locali. Queste caratteristiche si rendono tanto più necessarie in una fase in cui sarà inevitabilmente importante  rassicurare e  dare fiato a quanti operano nella fiera, aprendo contemporaneamente una riflessione profonda sul futuro di Fiera Vicenza e del sistema fieristico veneto: nei prossimi anni sarà infine indispensabile avviare un'interlocuzione sempre più forte con le altre realtà della nostra regione, o meglio ancora del Nord del nostro Paese.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.