Quotidiano | Categorie: Politica

Autovelox in viale del Sole, i consiglieri di minoranza: "incredibile che Cicero non lo sapesse"

Di Note ufficiali Mercoledi 14 Novembre 2018 alle 22:36 | 1 commenti

ArticleImage

Su tante cose non siamo d'accordo con l'assessore Cicero - scrivono in una nota congiunta i gruppi di minoranza Da Adesso in Poi, Partito Democratico, Quartieri al Centro, Vinova, Coalizione Civica -ma una qualità gliela dobbiamo per forza riconoscere: è un uomo coerente e fermo nelle sue idee. E ha il coraggio di dirlo pubblicamente e a chiare lettere. Ci sembra però incredibile che un assessore della Giunta, tra l'altro l'assessore alla Mobilità, dichiari di scoprire a cose fatte che sarà installato un nuovo autovelox in un'arteria importante della città come viale del Sole. 

Ma in Giunta non si parlano? Sembra un nuovo segnale che la maggioranza vuole dare all'assessore Cicero, dopo quello sulla rotatoria di viale Verona: forse il super assessore, che inizialmente sembrava quasi un "sindaco ombra", ha iniziato a dare fastidio ai suoi compagni di strada. 
Quanto al merito, ci limitiamo a segnalare un fatto: la Giunta prevede di fare "cassa" sui cittadini, programmando di recuperare 500.000 euro in più dalle multe. Non è un "leggero incremento", come dichiarato dal Sindaco: è un aumento di più del 10% delle previsioni di incasso. Soldi che non arriveranno da Marte ma dai vicentini e dagli automobilisti di passaggio in viale del Sole. 
È l'ennesima volta che Rucco smentisce sé stesso: quando era all'opposizione protestava e denunciava le 'mani nelle tasche dei cittadini', ora da Sindaco svuota loro le tasche e anche i portafogli". 


Commenti

Inviato Mercoledi 14 Novembre 2018 alle 23:05

Dato che si dice di voler promuovere la sicurezza, proporrei:
- un'analisi dei principali dati di sicurezza di Via del Sole (incidenti, feriti, ecc.)
- di utilizzare i soldi delle multe per azioni che migliorino tali dati (asfalti drenanti, illuminazione, ecc.)
- di monitorare quindi periodicamente i miglioramenti i dati di sicurezza.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network