Astuzie governo Berlusconi contro referendum su nucleare arenate davanti a scoglio giustizia
Mercoledi 1 Giugno 2011 alle 18:44 | 0 commenti
Luca Fantò, Bepi Mattiello, Psi Vicenza - Le astuzie del governo Berlusconi per fermare il referendum sul nucleare si sono arenate dinnanzi allo scoglio della giustizia. Il Coordinamento PSI della città di Vicenza ed il PSI della provincia di Vicenza esprimono profonda soddisfazione per la sentenza della Cassazione che conferma il referendum sul nucleare in Italia.
Ormai da mesi il PSI insieme alle altre forze politiche del centro-sinistra e dei comitati promotori sta sostenendo quella che si propone come una battaglia di spessore civile e politico.
La gestione pubblica dei beni primari, come della salute e l'uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge descrivono una società nel suo insieme. L'Italia, gli italiani chiedono di poter scegliere e stanno dimostrando di non voler delegare al singolo, per quanto abile e astuto, il proprio destino.
L'Italia sembra voler cambiare, tornare a crescere dal punto di vista sociale e politico prima che economico.
Il PSI della provincia e della città di Vicenza saranno nei prossimi giorni nelle piazze e tra la gente per sostenere i 4 "SI" anche dando il proprio contributo alla manifestazione organizzata dai partiti del centro-sinistra vicentino che si terrà mercoledì 8 giugno a Vicenza, in piazza delle Poste e che vedrà la partecipazione di Bepi De Marzi e Luca Bassanese.
Bepi Mattiello,
Coordinatore PSI città di Vicenza
Luca Fantò
Segretario provinciale PSI Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.