Quotidiano |

Astuzie governo Berlusconi contro referendum su nucleare arenate davanti a scoglio giustizia

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 1 Giugno 2011 alle 18:44 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, Bepi Mattiello, Psi Vicenza - Le astuzie del governo Berlusconi per fermare il referendum sul nucleare si sono arenate dinnanzi allo scoglio della giustizia. Il Coordinamento PSI della città di Vicenza ed il PSI della provincia di Vicenza esprimono profonda soddisfazione per la sentenza della Cassazione che conferma il referendum sul nucleare in Italia.

Ormai da mesi il PSI insieme alle altre forze politiche del centro-sinistra e dei comitati promotori sta sostenendo quella che si propone come una battaglia di spessore civile e politico.
La gestione pubblica dei beni primari, come della salute e l'uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge descrivono una società nel suo insieme. L'Italia, gli italiani chiedono di poter scegliere e stanno dimostrando di non voler delegare al singolo, per quanto abile e astuto, il proprio destino.
L'Italia sembra voler cambiare, tornare a crescere dal punto di vista sociale e politico prima che economico.
Il PSI della provincia e della città di Vicenza saranno nei prossimi giorni nelle piazze e tra la gente per sostenere i 4 "SI" anche dando il proprio contributo alla manifestazione organizzata dai partiti del centro-sinistra vicentino che si terrà mercoledì 8 giugno a Vicenza, in piazza delle Poste e che vedrà la partecipazione di Bepi De Marzi e Luca Bassanese.

Bepi Mattiello,
Coordinatore PSI città di Vicenza

Luca Fantò
Segretario provinciale PSI Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network