Quotidiano |

Associazione Cacciatori Veneti - Confavi: Graziano Stacchio socio onorario

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Settembre 2015 alle 11:42 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Cacciatori Veneti - Confavi

Il Consiglio direttivo dell'Associazione Cacciatori Veneti - Confavi  ha voluto conferire il riconoscimento di "Socio Onorario" al Cacciatore Graziano Stacchio, il benzinaio di Nanto (VI) che nell'aprile di quest'anno ha sventato una rapina salvando la commessa di un negozio orafo dall'assalto dei rapinatori, fermando gli stessi sparando prima un colpo in aria con il proprio fucile da caccia ma, vedendo che uno dei malviventi, anziché arretrare, avanzava verso di Lui sparandogli addosso, Graziano Stacchio ha sparato mirando al ginocchio del malvivente ferendolo.

I complici del malvivente ferito, anziché portarlo nel più vicino pronto soccorso per poterlo salvare, hanno preferito caricarlo in auto, abbandonandolo successivamente e provocando la sua morte per dissanguamento.

"L'Associazione Cacciatori Veneti - Confavi ha voluto, sin da subito, schierarsi al fianco di Graziano Stacchio anche promuovendo una raccolta fondi per la difesa legale di questo esempio di coraggio - dice la Presidente Maria Cristina Caretta -. Oggi la nostra Associazione - continua il Presidente - ha voluto insignirlo di questo importante riconoscimento per aver fornito, in maniera esemplare, un grande esempio di altruismo nel saper mettere in gioco la propria vita per difendere quella di altre persone innocenti".

"Con questo riconoscimento - ha affermato il Presidente Maria Cristina Caretta- abbiamo voluto dire un grande GRAZIE a Graziano Stacchio da parte di tutti gli iscritti all'Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network