Associazione Cacciatori Veneti - Confavi: Graziano Stacchio socio onorario
Lunedi 28 Settembre 2015 alle 11:42 | 0 commenti
Associazione Cacciatori Veneti - Confavi
Il Consiglio direttivo dell'Associazione Cacciatori Veneti - Confavi ha voluto conferire il riconoscimento di "Socio Onorario" al Cacciatore Graziano Stacchio, il benzinaio di Nanto (VI) che nell'aprile di quest'anno ha sventato una rapina salvando la commessa di un negozio orafo dall'assalto dei rapinatori, fermando gli stessi sparando prima un colpo in aria con il proprio fucile da caccia ma, vedendo che uno dei malviventi, anziché arretrare, avanzava verso di Lui sparandogli addosso, Graziano Stacchio ha sparato mirando al ginocchio del malvivente ferendolo.
I complici del malvivente ferito, anziché portarlo nel più vicino pronto soccorso per poterlo salvare, hanno preferito caricarlo in auto, abbandonandolo successivamente e provocando la sua morte per dissanguamento.
"L'Associazione Cacciatori Veneti - Confavi ha voluto, sin da subito, schierarsi al fianco di Graziano Stacchio anche promuovendo una raccolta fondi per la difesa legale di questo esempio di coraggio - dice la Presidente Maria Cristina Caretta -. Oggi la nostra Associazione - continua il Presidente - ha voluto insignirlo di questo importante riconoscimento per aver fornito, in maniera esemplare, un grande esempio di altruismo nel saper mettere in gioco la propria vita per difendere quella di altre persone innocenti".
"Con questo riconoscimento - ha affermato il Presidente Maria Cristina Caretta- abbiamo voluto dire un grande GRAZIE a Graziano Stacchio da parte di tutti gli iscritti all'Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI".Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.