Assirelli per Pupillo? Fli risponde, cortese. Variati preferisce le smentite trasversali
Domenica 18 Settembre 2011 alle 19:22 | 0 commenti
Sembra che le indiscrezioni pubblicate da Vicenzapiu.com attorno al caso della presidenza della Bertoliana (e della possibile alleanza del sindaco con i finiani, n.d.r.) abbiano scatenato un po' di burrasca politica. Da una parte è arrivata la smentita, molto cortese peraltro, per bocca del portavoce cittadino di Fli. Contestualmente l'attuale presidente della biblioteca ha avuto anche un garbato quanto a tema "pour parler" con il direttore di VicenzaPiù Giovanni Coviello (che lo avava fatto intervistare per VicenzaPiù prima delle voci, n.d.r.). Ne hanno parlato pure alcuni consiglieri comunali.
In primis Pio Serafin, il quale ieri durante i festeggiamenti per il gemellaggio del comune di Vicenza con Phorzheim, ha chiesto al sindaco chiarimenti circa le indiscrezioni pubblicate su VicenzaPiù.
Il sindaco berico avrebbe smentito seccamente, ma di smentita pubblica non ne vuole nemmeno sapere. Motivo? Non condividerebbe l'approccio e le finalità mediatiche (?) della nostra testata.
Peccato, perché dopo il comportamento signorile degli altri protagonisti è arrivato quello molto meno signorile del primo cittadino che berlusconianamente parlando fa come quando il premier negava di rispondere alle dieci domande poste da "Repubblica" sull'affaire Noemi. Il premier smentiva, smentiva, smentiva e poi sono arrivate le olgettine, i Tarantini, le Polanco, i Fede, i Mora e via mignottando. Mutatis mutandis non so se si possano immaginare parallelismi tra l'egoatra di Arcore da una parte col fido Paolino Bonaiuti e il nostrano Achille, dall'altra, con il fido portavoce. Comunque fido o infido Variati non si fida di se stesso e preferisce le smentite trasversali a quelle chiare. Segno che dentro di lui...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.