Quotidiano | Categorie: Fisco

Assessore Vascon a ministro Tremonti su maxi pagamenti dei cinesi in contanti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Febbraio 2011 alle 22:04 | 0 commenti

ArticleImage

Lettera assessore Vascon a ministro Tremonti

Egregio Ministro dell'Economia e delle Finanze,
mi pregio raggiungerLa, con la presente, al fine di sottoporLe la seguente questione: la legge italiana prevede che ogni transazione superiore ad € 5.000,00 deve essere "tracciata", quindi, pagata attraverso forme riconducibili a scritture contabili.

Ora La metto a conoscenza di una serie di fatti diffusi largamente nel nostro paese e circostanze che non rispettano minimamente i dettami previsti dalla legge e precetti in vigore.
Da alcuni anni cittadini di nazionalità cinese rilevano o acquistano spazi ed attività commerciali pagando mediamente 4 o 5 volte il valore di mercato.
Tali pagamenti vengono sempre fatti attraverso denaro in contante, quindi, viene meno da un lato la tracciabilità dei denari e dall'altro la totale stabilità del mercato medesimo.
Pertanto, Signor Ministro, con il dovuto rispetto personale ed istituzionale, mi permetto di farLe notare questa anomalia commerciale sommersa, che vede sempre più e, comunque, impuniti coloro i quali approfittano di un palese anonimato, arrecando danni ed instabilità ai nostri cittadini commercianti.
Personalmente credo sia opportuno una attenta e capillare ricognizione mirata da parte della Guardia di Finanza. Con ossequio e viva cordialità
L'Assessore all'Agricoltura
On. Luigino Vascon


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network