Lettori in diretta | Quotidiano |

Assemblea TAC con Variati e Leder, un presente: sfiorata la gazzarra

Di Citizen Writers Martedi 3 Febbraio 2015 alle 22:24 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Luigi  Damian e pubblichiamo
Ho partecipato all’incontro di domenica 1 febbraio 2015 all’oratorio di San Nicola riguardante  la TAV. Il programma, chiaramente illustrato dal moderatore don Alessio Graziani, prevedeva che eventuali domande avrebbero dovuto essere inerenti l’argomento e poste con le dovute maniere e con tono adeguato al luogo in cui ci trovavamo.

Al Sindaco e alla professoressa Francesca Leder venivano dati venti minuti ciascuno, tempi che entrambi sforavano abbondantemente fino quasi a raddoppiarli.

La parola passava quindi al pubblico: si dovevano porre tre domande alla volta alle quali sarebbero seguite le relative risposte.

Dopo il primo giro, mentre rispondeva il Sindaco, interveniva la Sig.ra Leder che, in modo a dir poco accaldato, cercava di mettere in risalto le inesattezze sostenute dal Sindaco.

Si sfiorava la gazzarra e don Alessio interveniva mandando tutti a casa, togliendo ai presenti ogni opportunità di intervento, con grande delusione dei cittadini che tanto avevano da chiedere.

Mi sono avvicinato al moderatore evidenziando che tutto il pubblico si era tenuto scrupolosamente a quanto da lui richiesto all’inizio della riunione, rispettando educatamente il luogo e tutti i presenti, e che, forse, il provvedimento da lui adottato doveva essere preso solo verso chi era intervenuta in modo improprio e non consono al luogo in cui ci trovavamo.

Quello che è certo, purtroppo, è che, ancora una volta, si è persa una ulteriore occasione per parlare di un grosso problema che coinvolge seriamente e pericolosamente Vicenza e i suoi cittadini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network