Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Assemblea Provinciale annuale 2015 CNA Vicenza all’interno di un’azienda

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 1 Luglio 2015 alle 17:25 | 0 commenti

ArticleImage

CNA Vicenza presenta l’Assemblea Provinciale annuale 2015 del 4 luglio

Un momento di incontro e di confronto, un’occasione di scambio di idee, di vedute, di opinioni. Argomenti e tematiche cruciali per il mondo dell’artigianato e delle piccole e medie imprese. Questo sarà il programma dell’Assemblea Provinciale, organizzata da CNA Vicenza per sabato 4 luglio, che sarà divisa in una parte pubblica al mattino e una riservata agli Associati, nel primo pomeriggio. 

Si vuole parlare di artigianalità, toccandone con mano la consistenza e per ribadire che CNA c’è ed è vicina alle imprese artigiane e agli Associati, nella loro attività di tutti i giorni. La Presidente di CNA Vicenza, Cinzia Fabris, ha voluto portare l’Assemblea vicentina - momento associativo più importante e significativo dell’anno - proprio all’interno di un’azienda, dentro un contesto produttivo. Gli ambienti tra gli scaffali ricolmi di formaggi che riposano e stagionano nell’azienda di Claudio Guglielmi a Valdastico, sono stati scelti, non a caso, come location per l’Assemblea 2015: simbolo di un’imprenditorialità vivace e lungimirante, capace di calcolare i giusti tempi, di fare dell’attesa una risorsa, di affrontare le difficoltà del momento storico rinnovandosi e diffondendo una cultura artigianale vincente e in continua evoluzione.

L’azienda di Claudio Guglielmi, Presidente dell’Unione Alimentaristi di CNA Vicenza, nonché Sindaco della cittadina di Valdastico, esprime per CNA l’idea di casa, di famiglia, di appartenenza: il vero riconoscersi dell’Associazionismo.

 

La Presidenza di Cinzia Fabris ha voluto portare segni tangibili di attenzione alla realtà nella quale si trovano oggi ad operare le imprese, invitando, ai lavori della mattinata, ospiti e relatori di spicco, appartenenti al mondo dell’economia e delle imprese, per affrontare argomenti fondamentali, di primaria importanza per chi “fa impresa”. Tra i relatori che interverranno all’evento, Fabio Petri, Vicepresidente di Artigiancassa, che discuterà di accesso al credito per le Pmi in uno scenario in profonda evoluzione. Luca Rinfreschi, Presidente CNA Federmoda Nazionale, affronterà invece i temi della legalità, eticità e territorialità delle filiere, focalizzando l’attenzione al tessile. E poi, a seguire, Enrico Bassi, fondatore di Open Dot FabLab, il giornalista Roberto Bonzio, autore del progetto “Italiani di frontiera”, fino alle conclusioni di Sergio Silvestrini, Segretario Nazionale CNA.

Visioni di un’artigianalità nuova, diversa, attuale; nuove prospettive del mondo manifatturiero e imprenditoriale; capacità di rinnovarsi ed innovare, usando strumenti e linguaggi inediti ma dalle potenzialità infinite. Proponendo nuovi scenari, visioni e suggestioni di panorami artigiani, l’Assemblea annuale di CNA Vicenza ha lo scopo non solo di fare del momento associativo uno spazio di incontro dal sapore familiare per gli Associati, ma di porre il seme della curiosità nei Giovani Artigiani di oggi e di domani, regalando spunti interessanti da portare a casa, dentro la propria azienda, nella vita e nel lavoro di tutti i giorni.

Immaginare e concepire l‘Assemblea Provinciale CNA Vicenza come un appuntamento unico e immancabile per gli Associati, gli imprenditori e tutti coloro che credono nella potenza delle idee e del lavoro; far capire la forza e l’importanza dell’associazionismo; ribadire che essere uniti è una scelta vincente e che CNA Vicenza è presente in questa unione, attivamente, al fianco e a tutela delle imprese: questo il messaggio che l’associazione intende divulgare in occasione dell’appuntamento del 4 luglio.

Leggi tutti gli articoli su: Cna, Cinzia Fabris, Artigiani, Valdastico, Claudio Guglielmi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network