Assemblea, Guaiti: tutti la vogliono ma non si vede la Bretella, variante alla strada Pasubio
Lunedi 31 Gennaio 2011 alle 23:33 | 0 commenti
Sandro Guaiti, Consigliere Comunale Pd - Venerdì 4 febbraio 2011, alle ore 20,30, presso il centro parrocchiale delle maddalene
Assemblea pubblica* con lo scopo di:
• far conoscere ai cittadini quali sono le iniziative e/o i provvedimenti che sono stati messi in campo, in quali date e in quali forme, e quali siano i risultati ottenuti sul tema indicato in oggetto;
• sollecitare un rapido avvio dei cantieri nel 2011 e affrontare altre questioni di cui i cittadini vorranno parlare o conoscere.
Occorre avviare subito i lavori
perché i continui ritardi stanno esasperando i cittadini, ed in particolare quelli dei quartieri più direttamente interessati, che devono subire i costi sociali sulla salute e i danni alle loro case
Servono decisioni rapide e condivise tra tutti i soggetti e le Amministrazioni interessate al fine di risolvere il problema che giace tuttora sommerso dalla burocrazia dell'ANAS.
Nella realizzazione dell'opera viaria sembra che a tutt'oggi - mese di gennaio 2011 - l'Anas non abbia ancora firmato l'autorizzazione alla Società Autostrade Brescia Padova necessaria a sottoscrivere l'accordo di programma per procedere nell'iter relativo a tale importante opera.
Recentemente, e più precisamente nei giorni 14-15- dicembre 2010, sia da quanto appreso in Consiglio comunale e sia dalle notizie riportate sulla stampa, il sindaco di Vicenza Achille Variati denunciava i ritardi incomprensibili da parte dell' ANAS nelle procedure necessarie per dare finalmente avvio alla realizzazione di tale variante alla SS 46, minacciando azioni anche di forte protesta qualora tutto restasse ancora fermo.
In questa vicenda sono intervenuti il Presidente della Provincia e l'assessore provinciale alla Mobilità ribadendo la volontà e l'impegno di arrivare in tempi più rapidi possibili a sbloccare l'iter per l'avvio delle procedure di realizzazione della Bretella.
Dopo tali e autorevoli prese di posizione, però, sembra di nuovo calato il silenzio e l'unica cosa certa, purtroppo, è l'allungamento dei tempi di realizzazione.
I cittadini chiedono in primis al Sindaco, massima autorità sanitaria, ma anche agli altri rappresentanti delle varie istituzioni regionali e provinciali che si faccia qualcosa di concreto, con rapidità d'azione e unità d'intenti, per arrivare alla rimozione degli impedimenti burocratici che impediscono l'avvio dei lavori di tale opera.
Hanno confermato ad oggi la loro presenza:
- Il Sindaco di Vicenza;
- L'assessore Prov.le alla Viabilità e Sindaco del Comune di Costabissara;
- L'assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture del Comune di Vicenza.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare
Il Consigliere Comunale Sandro Guaiti
* L'invito è stato rivolto anche :
Al Sig. Sindaco del Comune di Vicenza, Al Sig. Presidente della Provincia di Vicenza, Al Sig. Presidente della Regione del Veneto, All'Assessore Regionale alla Mobilità , All'Assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture del Comune di Vicenza, All'Assessore Provinciale alla Mobilità , A tutti i Consiglieri del Consiglio Regionale eletti nella provincia di Vicenza, a tutti i Consiglieri provinciali e comunali,
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.