Quotidiano |

Ascoli-Vicenza 0-0: le parole del dopogara

Di Federico Pampanin Sabato 24 Novembre 2012 alle 17:39 | 0 commenti

ArticleImage

Tutti concordi sull’errore dell’arbitro Manganiello che ha condizionato un pareggio terminato indenni, positivo verso la trasferta di Vercelli. Dubbio Padalino: «Mi fa male il polpaccio, spero solo una botta»

MASSIMO MASOLO, presidente Vicenza: «Potevamo portarla  a casa, la squadra è viva, non è stato facile, ma abbiamo trovato un arbitro scandaloso. Speravo fino al termine qualche contropiede più pungente, anche da Pinardi. Ma cosa puoi dire a una squadra che combatte fino al termine? Padalino è uscito come sempre gladiatore, stremato. In questo momento di traumi frequenti Breda ha preferito richiamarlo in panchina».

MARCO PISANO, difensore Vicenza: «Con un minimo di lucidità in più saremmo potuti arrivare al tiro più comodo, però teniamoci stretti al punto. Abbiamo lottato senza Martinelli, ci siamo uniti nella difficoltà, soffrendo, rischiando ma questa è la partita che lascia qualcosa, se a volte in undici siamo stati scollati tra i reparti, oggi veramente la squadra è stata compatta dal primo all’ultimo.»

ROBERTO BREDA, allenatore Vicenza: «Non mi piace dire se è giusta o sbagliata l’espulsione di Martinelli, ha pesato sull’economia della partita, ma guardo invece alla bravura dei ragazzi che hanno letto bene il momento, hanno deciso di giocare e soffrire di più, questo ha portato anche dei contropiedi nostri. Non ho voluto subito togliere un uomo per dare modo alla squadra di trovarsi in dieci, senza cambiare assetto e personalità che c’è stata, in assetto a quattro, poi a cinque con l’attaccante in avanti, ne ho messo un altro perché voglio Come a La Spezia (foto archivio) Breda ha fatto i complimenti a Youssou Lo, entrato bene in partita sempre provare a vincere. Grande dispendio energetico e grande gara di tutti, mi spiace per Giandonato perché stava carburando bene ma avrà i suoi spazi presto. Padalino ha detto di aver rimediato una botta»

MARCO PADALINO, centrocampista Vicenza: «Zoppico un pochino perché ho male al polpaccio sinistro, credo e spero a causa di una botta, tempo un po’ perché mi si è indurito tutto a un tratto. Al di là di questo la prestazione ha pagato, la convinzione di fare un’ottima gara ha premiato tutti, poi l’errore dell’arbitro ci ha penalizzato, ma di errori ne fanno tutti, possono farlo anche loro. Errore doppio se non era fallo da ultimo uomo, ma dai, sbaglio anch’io, ci è andata anche bene alla fine sui pali. Continuiamo su questa squadra, da un po’ di partite ci stiamo dicendo di non mollare mai e sta pagando, spero martedì di restare al 100% »  

LUCA CASTIGLIA, centrocampista Vicenza: «Abbiamo fatto bene, peccato per l’espulsione di Martinelli, ho i miei dubbi, peccato volevamo la vittoria ma almeno restiamo in filotto di risultati utili. Non tutte le squadre comunque riescono a restare in partita con un uomo in meno e fuori casa. Il concetto di squadra fa la differenza» 

FRANCO SEMIOLI, attaccante Vicenza: «Abbiamo circondato l'arbitro convinti dell'innocenza di Martinelli, non tornava sui suoi passi e lo abbiamo fatto noi perché a quel punto si fa peggio. Certo in undici potevamo vincere questa partita, io stavo bene mi sono allenato a fondo questa settimana, loro alla fine attaccavano e in contropiede potevamo fare male. Ma ci è anche andata bene sui pali quindi un bel punto, bene la determinazione della squadra. Faccio i complimenti a Lo che è entrato in partita, ha dato un segnale positivo a tutti, bravo visto che non calcava il campo addirittura dalla prima a La Spezia. Con Pinardi mettiamo l'esperienza a disposizione della squadra specie i giovani. A Vercelli andiamo a fare una grande partita, spero nel gol che arrivi presto e tante vittorie»  


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network