Articolo 18, Thibault (USB): il PD realizza ciò che la destra sogna da sempre
Domenica 28 Dicembre 2014 alle 20:23 | 0 commenti
Luc Thibault, Delegato Rsu/Usb Greta Alto Vicentino, commenta quelli che definisce "i regali di Babbo Natale del governo Renzi e dei sindacati"
Il governo Renzi ha abolito l'Articolo 18 con il silenzio assenso e la gentile collaborazione dei sindacati. Il PD realizza ciò che la destra sogna da sempre. Grazie a CGIL e soci oggi i lavoratori italiani sono quelli con gli stipendi tra i più bassi d'Europa. 
In compenso hanno il record di morti bianche sul posto di lavoro.
Ci dicono: "Ma ormai l'Articolo 18 vale solo per una minoranza di lavoratori!"
Bene. La logica vorrebbe che i diritti andassero allargati anche ai lavoratori che ancora non ne godono invece che levarli a tutti.
L'unico effetto concreto che avrà l'abolizione dell'Articolo 18 sarà quello di aumentare ulteriormente la ricattabilità sul posto di lavoro.
Ci dicono: "Abolendo l'Articolo 18 si creano posti di lavoro!"
Negli scorsi anni ci hanno raccontato la favola che flessibilità e precarietà avrebbero favorito l'occupazione e diminuito drasticamente la disoccupazione.
La realtà è stata che la disoccupazione è aumentata esponenzialmente e che la maggior parte dei giovani che hanno il "privilegio" di trovare un lavoro purchessia, non sanno neppure cosa faranno il mese successivo.
Con l'Articolo 18 il giochino è lo stesso.
E di questo dobbiamo ringraziare solo ed esclusivamente il PD e la sua cinghia di trasmissione chiamata CGIL, CISL e UIL
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.