Lettori in diretta | Quotidiano |

Articolo 18, Thibault (USB): il PD realizza ciò che la destra sogna da sempre

Di Emma Reda Domenica 28 Dicembre 2014 alle 20:23 | 0 commenti

ArticleImage

Luc Thibault, Delegato Rsu/Usb Greta Alto Vicentino, commenta quelli che definisce "i regali di Babbo Natale del governo Renzi e dei sindacati"

Il governo Renzi ha abolito l'Articolo 18 con il silenzio assenso e la gentile collaborazione dei sindacati. Il PD realizza ciò che la destra sogna da sempre. Grazie a CGIL e soci oggi i lavoratori italiani sono quelli con gli stipendi tra i più bassi d'Europa. 
In compenso hanno il record di morti bianche sul posto di lavoro.

Ci dicono: "Ma ormai l'Articolo 18 vale solo per una minoranza di lavoratori!"

Bene. La logica vorrebbe che i diritti andassero allargati anche ai lavoratori che ancora non ne godono invece che levarli a tutti.

L'unico effetto concreto che avrà l'abolizione dell'Articolo 18 sarà quello di aumentare ulteriormente la ricattabilità sul posto di lavoro.

Ci dicono: "Abolendo l'Articolo 18 si creano posti di lavoro!"

Negli scorsi anni ci hanno raccontato la favola che flessibilità e precarietà avrebbero favorito l'occupazione e diminuito drasticamente la disoccupazione.

La realtà è stata che la disoccupazione è aumentata esponenzialmente e che la maggior parte dei giovani che hanno il "privilegio" di trovare un lavoro purchessia, non sanno neppure cosa faranno il mese successivo.

Con l'Articolo 18 il giochino è lo stesso.

E di questo dobbiamo ringraziare solo ed esclusivamente il PD e la sua cinghia di trasmissione chiamata CGIL, CISL e UIL


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network