Arrestato Brentan, Ad della Padova Venezia: uomo Coop e Pd. Ma non solo
Martedi 31 Gennaio 2012 alle 14:09 | 0 commenti
Lino Brentan, amministratore delegato della Padova Venezia è stato arrestato stamani ed è ora ai domiciliari. Lo rivelano numerose testate regionali e nazionali. Brentan, uomo del Pd, è considerato «il trait d'union» fra le coop rosse e la politica veneta. Le manette sono scattate su richiesta della procura di Venezia che indaga su un giro di appalti e mazzette.
Nel marzo dello scorso anno il Corriere del Veneto aveva raccontato delle liason tra Brentan e Davide Zoggia, pezzo grosso del Pd veneziano nonché ex presidente della provincia lagunare dal 2004 al 2009. Il mese prima più in profondità era sceso il magazine Carta che così descrive la nebulosa veneta tra economia e movimenti: «Questo sistema è sorretto da tutti i grandi partiti: ruota da sempre attorno al Pdl, in particolare alla componente forzista che fa capo alla corrente Galan-Chisso-Lia Sartori, ma vede coinvolti settori del Pd, in particolare l'ex ministro e sindaco di Venezia e attuale presidente dell'autorità portuale Paolo Costa nonché l'onnipresente Lino Brentan, amministratore delegato della Venezia-Padova, e referente della Lega delle Cooperative».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.