Quotidiano | Categorie: Politica

Amministrative Thiene: è Luciano Parolin il candidato sindaco dell'Italia dei Valori

Di Michele Zuccante Sabato 17 Marzo 2012 alle 16:25 | 2 commenti

ArticleImage

Questa mattina, presso l'hotel Ariane a Thiene, si è tenuta la conferenza stampa in cui l'Italia dei Valori ha presentato la propria lista e il proprio candidato per le ormai prossime elezioni amministrative comunali: Luciano Parolin (nella foto il secondo da destra accanto al segretario provinciale dell'Idv). Ad aprire la presentazione è stato Alessandro Pesavento, segretario provinciale dell'Italia dei Valori.

«Noi scendiamo in campo per vincere e lo facciamo in maniera chiara e pulita, senza nasconderci dietro a liste civiche ma con il simbolo del nostro partito. Crediamo di essere, per i cittadini thienesi, l'unica vera alternativa ai due principali blocchi politici in quanto la nostra lista porta degli autentici elementi di novità. Infatti proponiamo come candidati dei volti nuovi, volti di persone che intendono la politica non come un modo per fare carriera e per arricchirsi, ma come una passione ed una possibilità per fare del bene ai cittadini. Proprio per questo nessuno della nostra lista, costituita per la gran parte da giovani e da donne, è un politico di professione. Ogni persona che proponiamo, infatti, ha un lavoro ed è ben qualificata in un determinato settore. Rispetto all'attuale amministrazione Busetti, che a nostro avviso ha avuto dei risultati pessimi, vogliamo incentivare l'industrializzazione attraverso la creazione di nuove strade telematiche piuttosto che di quelle asfaltate, emblema di una concezione, ormai vecchia e superata, secondo cui lo sviluppo industriale dipende dalla facilità del trasporto su gomma. Noi, invece, pur proponendoci con il nostro partito, rappresentiamo il nuovo, la vera e unica alternativa a Maria Rita Busetti e a Giulio Casarotto che, nonostante si sia candidato con un'alleanza riunita sotto il vessillo di un simbolo nuovo di zecca, rappresenta proprio quel vecchio modo di fare politica che noi ci proponiamo di cambiare.»

Bando dunque alle liste civiche e ad una politica generalista per Pesavento, che prosegue presentando il candidato per la carica di sindaco: Luciano Parolin.
«Sono un dirigente scolastico in pensione, - dice Parolin - un appassionato di storia e uno scrittore e conosco molto bene il territorio dell'alto vicentino. Sono in politica solo da pochi anni e per questo, nonostante sia nato nel 1942, mi considero un volto nuovo. Ho deciso di candidarmi perché credo che una città come Thiene, con un comprensorio residenziale di oltre 200 mila abitanti, debba avere delle ben più alte aspirazioni rispetto allo stato di semplice borgo al quale è stata ridotta ora. Il mio programma si concentra principalmente sul potenziamento degli asili nidi sia pubblici che privati, sulla promozione di eventi culturali e sportivi, su un'azione informativa in merito ai trasporti e al funzionamento del nuovo ospedale di Santorso e sulle richieste che, se verrò eletto, farò alla Regione Veneto affinché potenzi la linea ferroviaria Thiene-Vicenza.»

Leggi tutti gli articoli su: Thiene, Italia dei Valori, Luciano Parolin, Amministrative

Commenti

GIUSEPPE BOPNFIGLIO
Inviato Lunedi 19 Marzo 2012 alle 11:11

L'IDV ( ...Pesavento per intenderci) commette un grave errore presentando un suo candidato alle amministrative di Thiene.
Indebolisce solo la lista " CASAROTTO SINDACO", facilitando la riconferma della "BUSETTO", cioè della
LEGA NORD.Gianni Casarotto è una persona validissima, soprattutto onesto, che lavorerà per bene comune con il massimo impegno.
Giuseppe Bonfiglio
(IDV - Gruppo di SCHIO)
Fabio
Inviato Giovedi 22 Marzo 2012 alle 00:46

Notizie così sono sempre ben accette perchè strappano sgargianti sorrisi alla fine dell'inverno.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network