Alluvione,Letta: Scuse dall'Italia al Veneto!
Lunedi 8 Novembre 2010 alle 17:26 | 0 commenti
Enrico Letta, Partito Democratico - Il vicesegretario nazionale del Pd ha incontrato a Vicenza il Sindaco Variati
"L'Italia chieda scusa al Veneto. E chieda scusa al Veneto prima di tutto il Governo Berlusconi, per la disattenzione con cui ha reagito all'emergenza che ha devastato questa regione". Lo ha dichiarato il vicesegretario nazionale del Pd Enrico Letta (guarda video), giunto oggi a Vicenza per portare un messaggio di vicinanza e solidarietà alla città .
Dopo aver incontrato il Sindaco Achille Variati, Letta ha spiegato su quali priorità intende muoversi il Pd nazionale per sostenere la causa del Veneto: "In primo luogo - ha spiegato Letta - serve una sospensione immediata dei tributi, per non soffocare aziende e famiglie già colpite dall'emergenza; in secondo luogo, serve una deroga al Patto di Stabilità per i Comuni delle aree alluvionate; e infine, in Finanziaria, serve uno stanziamento cospicuo per i risarcimenti. I 20 milioni di euro stanziati dal Governo per l'emergenza di più regioni sono l'autentica goccia nel mare del bisogno".
E alle proposte leghiste in materia di sciopero fiscale, Enrico Letta ha chiarito: "La Lega governa in regione e a Roma. Se non è in grado di ottenere risorse per il Veneto dovrà renderne conto ai cittadini di questa regione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.