Alessandro Bianchi entra nel Cda della Banca Popolare di Vicenza
Martedi 10 Luglio 2012 alle 18:38 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza - Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Vicenza, riunitosi oggi sotto la Presidenza del Cav. Lav. Dott. Gianni Zonin, ha cooptato Alessandro Bianchi. Alessandro Bianchi è un noto imprenditore veronese del settore industriale delle costruzioni di componenti e impianti per i mezzi di trasporto pubblici. La IMET Srl, azienda di cui è il Presidente, ha da sempre un ruolo importante nella realizzazione dei più prestigiosi programmi italiani di sviluppo di componenti per veicoli per il servizio ferroviario, oltre ad aver partecipato al programma Alta Velocità Italiana.
Alessandro Bianchi è stato cooptato in Consiglio di Amministrazione in sostituzione di Paolo Bedoni, ed è Consigliere "non esecutivo" ai sensi dell'art. 30, comma 3, dello Statuto sociale. Bedoni, Presidente di Cattolica Assicurazioni, aveva rassegnato le dimissioni a fine aprile in ottemperanza alle disposizioni di cui all'articolo 36 della Legge 214/2011. Dopo aver ricoperto diversi ruoli di prestigio all'interno di Confindustria Verona, Alessandro Bianchi è Presidente di Unioncamere Veneto e Presidente della Camera di Commercio di Verona.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.