Quotidiano | Categorie: Politica

Alessandra Moretti: Luca Zaia occupa il Consiglio con referendum e bilinguismo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Novembre 2016 alle 15:24 | 1 commenti

ArticleImage

Alessandra Moretti, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale
Invece di accordare priorità a una legge sacrosanta come quella che prevede l'obbligo dei vaccini nelle scuole e negli asili, il Presidente Zaia occupa il Consiglio regionale con questioni come referendum e bilinguismo. Sembrano essere queste, infatti, le priorità della Lega, anziché la salute dei cittadini o la realizzazione di opere strategiche, come la Pedemontana o la riqualificazione del Porto di Venezia, vittime della stessa malattia dell'immobilismo di cui soffre il Governatore.

Critico l'idea del Veneto che ha Zaia, ovvero quella di conservare i privilegi della casta, senza ridurre di un centesimo gli stipendi dei suoi consiglieri regionali, che si esprimeranno a favore della risoluzione, nonché quella di chiudere il nostro territorio al mondo, magari recintandolo con cartelli in dialetto.

Sia chiaro i dialetti veneti li amiamo tutti e li parliamo pure, ma certamente è più importante pensare al futuro dei nostri figli, insegnando loro le lingue delle professioni e tutelando la loro salute, prevedendo l'obbligo di vaccinazione per tutto il ciclo educativo dell'infanzia, dagli asili nido alla scuola primaria.

Queste sono le finalità che si prefigge la nostra Proposta di Legge, che vede come primo firmatario il consigliere regionale Claudio Sinigaglia; abbiamo chiesto al Presidente Ciambetti di calendarizzarla con la massima urgenza, entro la fine di dicembre , in modo da essere pronti per rendere operativa la norma già a partire dal prossimo anno scolastico.

Ricordo che in alcune zone del Veneto, in particolare nella zona pedemontana, la percentuale dei minori vaccinati è solo dell'86%, quando invece le stime dell'Organizzazione Mondiale della Sanità stabiliscono che sotto il 95% la popolazione è a rischio.

Zaia è un irresponsabile a perdere anche solo un minuto del nostro tempo in campagne pubblicitarie ed identitarie, a spese della collettività e a uso e consumo della stampa.

E' gravissimo tenere in ostaggio il Consiglio con inutili plebisciti e proposte retrograde.

Leggi tutti gli articoli su: Referendum, Alessandra Moretti, Luca Zaia

Commenti

Inviato Sabato 26 Novembre 2016 alle 09:33

La Moretti ancora in pista? ma non si era dimessa vista la popolarità tra le donne che non vanno dall'estetista?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network