Quotidiano | VicenzaPiùComunica | StranIeri, italiani oggi | Categorie: Politica

Alessandra Moretti: porta di casa mia aperta per una profuga con bimbo

Di Edoardo Pepe Venerdi 22 Maggio 2015 alle 18:17 | 1 commenti

ArticleImage

Di seguito pubblichiamo i lanci con le dichiarazioni di Alessandra Moretti, raccolte in anteprima dall’agenzia Dire, dopo essere stata intervistata ad A3 news nella trasmissione che andrà in onda il 22 maggio alle ore 21. Forniamo anche il programma completo della giornata di domenica 24 maggio con gli orari del tour di Alessandra Moretti a Vicenza.

Moretti: aprirei porta di casa a profuga con bimbo. La candidata ad A3 news: lo farebbero anche i miei concittadini
"Io sono sempre stata generosa e non ho chiuso la porta. Se una mamma con un bambino ha bisogno di un tetto io la mia casa la apro, perche' questo farebbero i veneti". Lo dice la candidata del centro sinistra alla Regione Veneto, Alessandra Moretti, durante un'intervista, che va in onda stasera ad A3 News. Rispondendo a una domanda sulla questione immigrazione, la democratica afferma che aprirebbe la sua casa a una donna con un bambino. "Noi siamo un popolo di migranti- aggiunge poi riferendosi ai veneti- non c'e' una famiglia che non abbia visto qualcuno partire".
Moretti, se vinco in una settimana faccio la giunta "presidente deve circondarsi di persone capaci"
Una sola settimana per fare la Giunta regionale, "perche' non c'e' tempo da perdere". La candidata alla presidenza della Regione Veneto per il centro sinistra, ospite all'emittente A3 News stasera, lo dice chiaramente: "Se vinco, la prima cosa che faccio la mattina dopo e' mettermi a lavorare per
costituire la squadra di governo", e lo fara' "in una settimana", in quello spazio di tempo "si deve concludere" la partita. Il presidente, aggiunge poi Moretti, "non deve essere un tuttologo, deve avere la visione di cosa sara' il Veneto nei prossimi 15 anni, deve avere l'idea e l'umilta' di circondarsi di persone capaci, meritevoli, oneste, per bene".
Per questo, ricorda, "ho chiesto una disponibilita' alle categorie economiche per decidere insieme". Subito dopo, i 'chiodi fissi' sui quali la democratica vuole lavorare sono "la salute, una sanita' efficiente e lavoro per i giovani e i cinquantenni che hanno perso il lavoro". Tutto questo "dialogando col Governo, dal quale mi aspetto molto", chiude.

 

Domenica 24 maggio tour di Alessandra Moretti a Vicenza, questo il programma completo della giornata:  

8.30 - Piazza Matteotti
10 - Centro Pedagogico, via dei Mille 41
10.40 - Al Pellegrino, Piazzale Monte Berico
11.15 - Museo del Risorgimento
12.30 - via Rosmini
14 - Mercato, Corso Fogazzaro
15 - Festa delle rose, via Prati
16.30 - Centro di aggregazione anziani - Ferrovieri, via Vaccari 107
17.15 - Festa di primavera, Via P.L. da Palestrina, 82
18.15 - Festa del Geranio, Villaggio del sole, via Biron
19 - Sagra di Campedello
19.45 - Sagra di Santa Maria Ausiliatrice e Saviabona, via Cricoli, 2
20.30 - Sagra di Settecà
21.30 - Querini da Zemin, viale del Sole 142 

Leggi tutti gli articoli su: elezioni, Alessandra Moretti, profughi

Commenti

Inviato Sabato 23 Maggio 2015 alle 07:06

L'autentica solidarietà è silenziosa, non si fa pubblicità...per la carriera.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network