Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Alessandra Moretti: Galan e Zaia hanno costruito centri commerciali dappertutto

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Maggio 2015 alle 22:35 | 1 commenti

ArticleImage

La nota sul consumo di suolo del Comitato Moretti Presidente
“Galan e Zaia hanno costruito centri commerciali dappertutto. Questi ipermercati hanno ammazzato i centri storici”. Così Alessandra Moretti, candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione, questa sera all’incontro con il Ministro delle Politiche Maurizio Martina all’hotel Maggior consiglio di Treviso.

“Abbiamo in agenda un grande piano di rigenerazione urbana. Siamo la prima Regione per accessi turistici, con 34 prodotti Doc e Igp. Ebbene, siamo chiamati a valorizzare il nostro territorio”.

“Oggi per governare bisogna essere umili e capaci di ascoltare i cittadini e le imprese – ha sottolineato Moretti - Durante il mio tour dei 579 Comuni del Veneto ho sperimentato una grande fatica psicologica. Mi sono caricata sulle spalle attese e speranze dei veneti. Desidero trasformare questa delusione in voglia di cambiamento. Mi sono dimessa subito dal Parlamento Europeo. Oggi è il tempo di scelte forti, per migliorare la qualità della vita. Intendiamo ridurre una frattura che si è determinata fra le istituzioni e la società civile. Sono orgogliosa di stare nella squadra di questo Governo perché è formato da persone normali”. “Non cerchiamo l’applauso, vogliamo trovare soluzioni e farlo velocemente. Mi metto a disposizione della Regione. Non calando dall’alto le soluzioni, ma condividendole. E’ il messaggio che ho voluto lanciare anche alle diverse categorie economiche. Ci circonderemo di persone capaci, meritevoli e oneste. Oggi la sfida è avere un presidente della Regione autorevole e credibile. Andremo a Bruxelles per difendere la nostra Terra. Ciò che a noi interessa è il lavoro, il rinnovamento generazionale e la tutela del nostro ambiente”.

“So cosa vuol dire andare in giro paese per paese – ha detto il Ministro Martina - Alessandra si è davvero presa carico dei problemi. Fare questo lavoro in Veneto ha un valore enorme. Sono abituato a non dire cose semplici, da applausi. Dobbiamo fare un lavoro di strategia, di prospettiva. E garantire a chi vive di agricoltura un reddito sufficiente per poter campare. E’ stato assegnato oltre un miliardo di euro per il programma di sviluppo rurale veneto. Bisogna che quelle risorse vengano gestite nell’organizzazione. Ci sono pochi giovani impiegati nel comparto. Siamo chiamati a portare avanti politiche che scommettano davvero sull’agricoltura. Il tema dell’organizzazione è cruciale. In Regione ci deve essere un atteggiamento nuovo. E il tema della salvaguardia del suolo va affrontato in maniera seria. E’ diventato un fattore di competitività. Su queste battaglie Alessandra può segnare un cambio di passo”.


Commenti

Inviato Giovedi 28 Maggio 2015 alle 07:23

E POCHI CENTRI DI ESTETICA!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network