Quotidiano | Categorie: Politica, Fisco

Alcuni spunti di riflessione

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Giugno 2010 alle 09:13 | 0 commenti

ArticleImage

di Giorgio Langella
1.- dall'inizio dell'anno 455 morti sul lavoro, 11386 invalidi. Perché non se ne parla più?L'eventuale modifica dell'art. 41 comporterà il silenzio totale o, peggio, l'impunità per chi "favorisce" gli incidenti sul lavoro? E che fine ha fatto la legge sulla sicurezza sul lavoro del governo Prodi? Le norme attuative sono ancora bloccate?

2.- Ci dicono che la ripresa è iniziata (e alla grande). La produzione è cresciuta. Evviva! E allora, perché l'ISTAT ci dice che i consumi sono calati in aprile di oltre 1.5 punti rispetto a marzo? E perché la disoccupazione continua a salire? Dov'è la verità?

3.- Pensioni a 65 anni per le donne che lavorano nel pubblico impiego. Marcegaglia è d'accordo. Ci credo. ChE problemi ha? Ci dicono anche che lo impone la UE. Ma, mi sembra, la UE parla solo di equiparazione tra uomini e donne. E allora, perché non calare l'età pensionabile dei maschi? E magari dare lavoro ai giovani?

4.- Bisogna recuperare circa 25 miliardi di euro in 2 anni. Sacrifici per tutti (i soliti che hanno sempre pagato). Ma perché spendiamo miliardi di euro per portaerei e armi? Per esempio, non si potrebbe fare a meno di spendere 29 miliardi di euro per l'acquisto di cacciabombardieri)? E quanto ci costa la guerra in Afghanistan? e perché non aumentare le tasse (con il criterio di progressività) a chi prende (per esempio) oltre 150.000 euro all'anno? E magari diminuirle a chi prende poco?

Leggi tutti gli articoli su: afghanistan, Giorgio Langella, Pensioni, Armi, Morti sul lavoro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network