Quotidiano |

Abilmente dal 21 al 24 ottobre, Fiera Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Ottobre 2010 alle 18:04 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza  -  Inaugurazione oggi dell'edizione autunnale di Abilmente dal 21 al 24 ottobre in Fiera a Vicenza. E' di moda abilmente per gli amanti della manualità creativa. Quasi 9mila gli ingressi nel primo giorno di apertura

Ha aperto oggi con quasi 9mila ingressi Abilmente Mostra-atelier della Manualità creativa di Fiera di Vicenza. Ad inaugurare il salone, in programma fino a domenica 24 ottobre, il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri, l'Onorevole Daniela Sbrollini, l'Assessore Provinciale all'istruzione Morena Martini, il Vicesindaco del Comune di Vicenza Alessandra Moretti.

«Abilmente è un appuntamento sempre più internazionale, il più importante evento europeo del settore - ha detto il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri - e la conferma ci arriva dalle aziende che ci hanno scelto, oltre duecento gli espositori, provenienti non solo dalle regioni italiane, ma anche da Spagna, Germania, Gran Bretagna, Francia, Olanda, Slovenia e anche dal Giappone. Tra gli eventi di Fiera di Vicenza Abilmente si dimostra sempre più ricco di stimoli e di opportunità pensate per attirare un pubblico sempre più numeroso».
Tra i presenti anche il Presidente dell'Associazione Artigiani della Provincia di Vicenza Giuseppe Sbalchiero che collabora con Fiera e Comune di Vicenza alla realizzazione dell'interessante progetto 'Fiera Vicenza Educational', i laboratori didattici guidati da artigiani e esperti creativi per le scuole e le famiglie che puntualmente ritornano per scatenare la fantasia e la creatività dei più piccoli.
I visitatori sono attratti dagli Atelier, fiore all'occhiello di Abilmente e dai moltissimi eventi organizzati all'interno dei padiglioni di Fiera di Vicenza. Abilmente è un vero e proprio set-laboratorio dedicato alla moda e all'arredamento 'self-made', attività che dai numeri di ingressi continua a non conoscere crisi. Tra questi, new entry a Vicenza il "Salone del Ricamo e del Merletto" con tutte le tecniche e le novità del settore, dove per le amanti della storia del costume è visitabile una preziosa selezione di abiti ricamati dalla collezione privata della fiorentina Loretta Caponi e l'Atelier del "Riciclo Creativo" dedicato al riuso eco-compatibile dei materiali, con la presenza di designer ed esperti in tema di ‘green thinking'.
Maggiori informazioni: www.abilmente.org


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network