Abilmente dal 21 al 24 ottobre, Fiera Vicenza
Giovedi 21 Ottobre 2010 alle 18:04 | 0 commenti
Fiera di Vicenza - Inaugurazione oggi dell'edizione autunnale di Abilmente dal 21 al 24 ottobre in Fiera a Vicenza. E' di moda abilmente per gli amanti della manualità creativa. Quasi 9mila gli ingressi nel primo giorno di apertura
Ha aperto oggi con quasi 9mila ingressi Abilmente Mostra-atelier della Manualità creativa di Fiera di Vicenza. Ad inaugurare il salone, in programma fino a domenica 24 ottobre, il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri, l'Onorevole Daniela Sbrollini, l'Assessore Provinciale all'istruzione Morena Martini, il Vicesindaco del Comune di Vicenza Alessandra Moretti.
«Abilmente è un appuntamento sempre più internazionale, il più importante evento europeo del settore - ha detto il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri - e la conferma ci arriva dalle aziende che ci hanno scelto, oltre duecento gli espositori, provenienti non solo dalle regioni italiane, ma anche da Spagna, Germania, Gran Bretagna, Francia, Olanda, Slovenia e anche dal Giappone. Tra gli eventi di Fiera di Vicenza Abilmente si dimostra sempre più ricco di stimoli e di opportunità pensate per attirare un pubblico sempre più numeroso».
Tra i presenti anche il Presidente dell'Associazione Artigiani della Provincia di Vicenza Giuseppe Sbalchiero che collabora con Fiera e Comune di Vicenza alla realizzazione dell'interessante progetto 'Fiera Vicenza Educational', i laboratori didattici guidati da artigiani e esperti creativi per le scuole e le famiglie che puntualmente ritornano per scatenare la fantasia e la creatività dei più piccoli.
I visitatori sono attratti dagli Atelier, fiore all'occhiello di Abilmente e dai moltissimi eventi organizzati all'interno dei padiglioni di Fiera di Vicenza. Abilmente è un vero e proprio set-laboratorio dedicato alla moda e all'arredamento 'self-made', attività che dai numeri di ingressi continua a non conoscere crisi. Tra questi, new entry a Vicenza il "Salone del Ricamo e del Merletto" con tutte le tecniche e le novità del settore, dove per le amanti della storia del costume è visitabile una preziosa selezione di abiti ricamati dalla collezione privata della fiorentina Loretta Caponi e l'Atelier del "Riciclo Creativo" dedicato al riuso eco-compatibile dei materiali, con la presenza di designer ed esperti in tema di ‘green thinking'.
Maggiori informazioni: www.abilmente.org
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.