Abalti su Collareda-Ptcp e su emendamento Quero
Domenica 23 Maggio 2010 alle 01:05 | 0 commenti
Nella conferenza stampa odierna su Ex Gil e sul Ptcp della Provincia, il consigliere comunale e provinciale Arrigo Abalti è intervenuto sulla questione intricata del voto sul Ptcp in cui l'ala transfuga del PdL ha disatteso le indicazioni del Coordinamento Provinciale del partito votando a favore.
Arrigo Abalti ha rivelato la confidenza, a suo dire, di "Pietro Collareda (nella foto), il capogrupopo del Pd in Provincia, che da Nereo Galvanin avrebbe saputo che Forza Italia si aspettava che il gruppo vicino a Variati avrebbe votato per il Ptcp e, quindi, contro la posizione Abalti, cosa, poi, di fatto non avvenuta. Vogliamo smascherare questi giochi intricati e stigmatizzarli, perchè nelle supposizioni di Galvanin ci poteva essere una sorta di fiducia in uno scambio tra l'approvazione del Cis con l'approvazione dell'emendamento Quero per un centro commerciale a Vicenza est".
A seguito di una domanda sul perché del suo voto favorevole all'emendamento Quero, c'è stata questa risposta di Abalti: "Per quanto riguarda l'emendamento di Matteo Quero, che prevede un Centro commerciale a Vicenza est, cosa non condivisa da noi, devo ammettere che ho votato a favore solo perché la Provincia in quell'area vuole realizzare la Cittadella degli studi".
Maurizio Franzina ha sottolineato "la contrarietà , invece, a quel centro commerciale non previsto in base alla pianificazione regionale del commercio in quanto l'area è satura di grande distribuzione col Centro Palladio e con le Piramidi a pochissima distanza. Noi siamo favorevoli a nuove attività ma di piccole e medie aziende mentre l'unico motivo per cui è stato dato il là al terzo Centro commerciale è l'equilibrio finanziario del progetto del nuovo stadio".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.