Da sabato in edicola anche BassanoPiù. E arrivano i nostri ... AAA avvocati
Giovedi 26 Luglio 2012 alle 21:33 | 0 commenti
Dopo i tanti attacchi e le tante minacce subite (soprattutto da politici e aziende pubbliche o di valenza pubblica) e dopo l'ennesimo, proditorio episodio che ieri aveva impedito al nostro redattore Marco Milioni di svolgere compiutamente il suo lavoro al Consiglio Comunale di Villaverla, come era recentemente successo anche nella sala consiliare di Trissino, ieri avevo comunicato la decisione di «selezionare un avvocato, magari giovane» con curricula degli aspiranti da inviare a [email protected].
E di proposte di supporto legale a VicenzaPiù, BassanoPiù e al network web VicenzaPiu.com, ne stanno arrivando per, come volevamo, «assisterci con assiduità anche e soprattutto per farci risparmiare il tempo che oggi dobbiamo dedicare spesso in prima persona, salvo lasciar perdere dopo la semplice, insufficiente denuncia pubblica, a chi vuole distoglierci, per suo ovvio vantaggio, dal nostro lavoro: l'informazione».
E sono spesso avvocati e avvocatesse che, come implicitamente speravamo, già seguono altri media locali e, ottima cosa, scrivono anche su quei mezzi.
Oggi abbiamo sentito anche il presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Veneto, Gianluca Amadori, sia per le "pratiche" in corso che per i nuovi spiacevoli episodi. «Fateci subito un esposto», è stata la sua immediata esortazione e, in futuro, con l'atteso e desiderato nuovo supporto legale, di certo non lo faremo attendere.
Ma oggi non possiamo perchè stiamo chiudendo per voi VicenzaPiù n. 239 che andrà in edicola sabato 28 e, novità annunciata anche ad Amadori, che si è congratulato con noi, anche BassanoPiù n. 1 che si affiancherà dopo oltre sei anni di vita al primo periodico della nostra ... specie.
In attesa di individuare il giovane legale da affiancare "quotidianamente" al nostro senior, Renato Ellero, che di certo non ci possiamo permettere per tutto e con continuità , come ben sanno gli emuli di Lia Sartori, per i quali «i giornalisti bisogna denunciarli, perché tra l’'altro non hanno neanche i soldi per pagarsi l’'avvocato», la nostra difesa quotidiana la affidiamo, come sempre, ai nostri lettori.
Scusate se è poco, però. Anche perchè di certo pochi non sono!Altrimenti non daremmo fastidio.
E ai vicentini da sabato si aggiungeranno sempre più bassanesi, oltre quelli che già ci seguono su BassanoPiu.com
Grazie a tutti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.