A Vicenza sabato contro il dolore cronico Fondazione Isal e Ass. Naz. A.N.Fi.S.C onlus
Sabato 6 Ottobre 2012 alle 17:31 | 0 commenti
Andrea Bezze Ref. Ass. A.N.FI.S.C onlus - Si svolgerà sabato 13 ottobre la seconda giornata nazionale contro il dolore cronico. In Piazza Alcide de Gasperi un banchetto per informare su terapie e centri specialistici e raccogliere fondi per la ricerca scientifica. Promossa con l'adesione della Presidenza della Repubblica, i patrocini di Senato, Camera dei deputati, ministero della Salute la giornata nazionale ha come testimonial l'attore e comico Fabio de Luigi.
"L'ironia può fare tanto per sensibilizzare sul dolore, ma di più possono gli sforzi spesi per dare, a chi lotta contro la sofferenza, gli strumenti migliori per affrontarla".
A Vicenza l'appuntamento è in Piazza Acilde de Gasperi. Dalle 10.00 alle 17.00 volontari dell'associazione Amici ISAL e di A.N.FI.S.C ONLUS, Ass.Naz. Fibromialgia, Cfs/Me (Encefalomielite mialgica) e Mcs (sensibilità chimica multipla), insieme a medici in camice bianco, daranno ai cittadini informazioni su come e dove sia possibile curare il dolore cronico. Nel banchetto saranno distribuite con un contributo di 5 euro da destinare alla ricerca confezioni di mele Melinda.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.