A Chiampo arriva la biodanza, il 17
Domenica 14 Marzo 2010 alle 08:45 | 0 commenti
Centro Gaja   Â
Uno sguardo e una progettualità davvero lungimiranti sui temi della salute e dell'autostima, spetta al Comune di Chiampo il primato di una iniziativa senza precedenti in tema di mediazione corporea agita in chiave sociale e civica: un progetto di Biodanza aperto a tutta la cittadinanza.
Il percorso, ideato da Cristina Senni (consigliere comunale del Comune) e condotto da Lucia Presentini (coordinatore della Scuola di Biodanza Vicenza-Centro Gaja) si propone come uno spazio aperto a tutti per favorire la salute, il tono vitale e l'integrazione delle persone nella comunità .
Il metodo utilizzato, la Biodanza, una disciplina dolce e progressiva che utilizza il movimento con tutti i tipi di musica ed espressione delle emozioni in gruppo, ideato negli anni '60 dallo psicologo e antropologo cileno Rolando Toro, è già stato applicato dagli operatori del Centro Gaja nel corso degli ultimi 15 anni in numerosi progetti civici, clinici e sociali, sia con persone normodotate che con persone diversamente abili, con disagio psichico e disturbi dell'umore. Tutti i cittadini (donne e uomini di tutte le età ) che desiderano provare questa disciplina antistress e rivitalizzante, che sono attirati dall'idea di fare qualcosa per la propria salute fisica ed emozionale, sono invitati gratuitamente (ma con prenotazione obbligatoria del posto infoline 347-1270458) presso la palestra della scuola primaria "Mistrorigo" in via Lazio.
IL COMUNE DI CHIAMPO (Vicenza)
Promuove
VENERDI' 17 MARZO 2010 - ORE 21
(palestra della scuola primaria "D.P. Mistrorigo" Via Lazio n. 3 Chiampo (Arso)
una lezione aperta a tutti
di BIODANZA
musica*movimento*espressione delle emozioni
per dire no ad ansia e stress
e sì all'autostima
a cura del Centro Gaja Scuola Biodanza Vicenza
INGRESSO GRATUITO
Durante la serata verranno raccolte le prescrizione per l'avvio di un corso rivolto a persone in stato di fragilità e marginalità sociale
La partecipazione alla serata è aperta a tutti,
iscrizione gratuita con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per informazioni rivolgersi
Ø All' Ufficio Servizi Sociali
Tel. 0444/475239-238-280-236
Ø All' Ufficio Relazioni Con il Pubblico
Ø Tel. 0444/475237-234
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.