Quotidiano | Categorie: Sanità, Eventi

A Chiampo arriva la biodanza, il 17

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 14 Marzo 2010 alle 08:45 | 0 commenti

Centro Gaja    

Ronda di BiodanzaUno sguardo e una progettualità davvero lungimiranti sui temi della salute e dell'autostima, spetta al Comune di Chiampo il primato di una iniziativa senza precedenti in tema di mediazione corporea agita in chiave sociale e civica: un progetto di Biodanza aperto a tutta la cittadinanza.

Il percorso, ideato da Cristina Senni (consigliere comunale del Comune) e condotto da Lucia Presentini (coordinatore della Scuola di Biodanza Vicenza-Centro Gaja) si propone come uno spazio aperto a tutti per favorire la salute, il tono vitale e l'integrazione delle persone nella comunità.

Il metodo utilizzato, la Biodanza, una disciplina dolce e progressiva che utilizza il movimento con tutti i tipi di musica ed espressione delle emozioni in gruppo, ideato negli anni '60 dallo psicologo e antropologo cileno Rolando Toro, è già stato applicato dagli operatori del Centro Gaja nel corso degli ultimi 15 anni in numerosi progetti civici, clinici e sociali, sia con persone normodotate che con persone diversamente abili, con disagio psichico e disturbi dell'umore. Tutti i cittadini (donne e uomini di tutte le età) che desiderano provare questa disciplina antistress e rivitalizzante, che sono attirati dall'idea di fare qualcosa per la propria salute fisica ed emozionale, sono invitati gratuitamente (ma con prenotazione obbligatoria del posto infoline 347-1270458) presso la palestra della scuola primaria "Mistrorigo" in via Lazio.

IL COMUNE DI CHIAMPO (Vicenza)
Promuove

VENERDI' 17 MARZO 2010 - ORE 21
(palestra della scuola primaria "D.P. Mistrorigo" Via Lazio n. 3 Chiampo (Arso)
una lezione aperta a tutti
di BIODANZA
musica*movimento*espressione delle emozioni
per dire no ad ansia e stress
e sì all'autostima
a cura del Centro Gaja Scuola Biodanza Vicenza
INGRESSO GRATUITO
Durante la serata verranno raccolte le prescrizione per l'avvio di un corso rivolto a persone in stato di fragilità e marginalità sociale
La partecipazione alla serata è aperta a tutti,
iscrizione gratuita con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per informazioni rivolgersi
Ø All' Ufficio Servizi Sociali
Tel. 0444/475239-238-280-236
Ø All' Ufficio Relazioni Con il Pubblico
Ø Tel. 0444/475237-234

 

Leggi tutti gli articoli su: Biodanza, Centro Gaja, Chiampo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network