Quotidiano | Categorie: Associazioni, Scuola e formazione

56° Teatro dalla scuola del Veneto, a Vicenza mercoledì tocca all'istituto Rossi e giovedì al liceo Lioy

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Ottobre 2016 alle 17:24 | 2 commenti

ArticleImage

Federazione Italiana Teatro Amatori
Prosegue al S. Marco di Vicenza la 56ª edizione di "Teatro dalla Scuola", festival dedicato ai Laboratori teatrali delle scuole superiori del Veneto, organizzato dall'associazione «Città di Vicenza» e da Fita Veneto, con Fondazione Monte di Pietà di Vicenza, Reteventi Cultura Veneto, Il Giornale di Vicenza e Fita Vicenza. Mercoledì 5 ottobre alle 20.30 (ingresso libero) appuntamento con il liceo classico «Tito Livio» di Padova in "Un sogno, una lacrima, una realtà" e con l'Istituto «Rossi» di Vicenza in "Babel - Space oddity in XXV quadri surreali", libero adattamento da Janne Teller.

Ultima serata di gara giovedì 6 ottobre alle 20.30 al S. Marco di Vicenza per la 56ª edizione di "Teatro dalla Scuola", festival dedicato ai Laboratori teatrali delle scuole superiori del Veneto, organizzato dall'associazione «Città di Vicenza» e da Fita Veneto, con Fondazione Monte di Pietà di Vicenza, Reteventi Cultura Veneto, Il Giornale di Vicenza e Fita Vicenza. Sul palco l'istituto «Celio-Roccati» di Rovigo in "Magnifica presenza", libero adattamento dal film di Ferzan Ozpetek, e il liceo «Lioy» di Vicenza ne "Il giovane Holden", dal romanzo di J. D. Salinger. Sabato 8 serata finale e premiazioni. Ingresso libero.


Commenti

Inviato Martedi 4 Ottobre 2016 alle 17:47

Finalmente, ci sono ancora docenti che promuovono attività teatrali, con cui i giovani "attori" potranno esprimersi dal VIVO. Noi, a suo tempo, negli anni '60 mettevamo in scena Goldoni, Giacinto Gallina, e tanta musica rock (non rumori assordanti) andavano anche I Sepolcri, Il Sabato del Villaggio, e altro. Con la prof.ssa Masera e Schiavo una intera generazione ha imparato a muoversi sul palcoscenico. Bravi i docenti che dovrebbero avere un riconoscimento per questo extra. Grazie.
Inviato Martedi 4 Ottobre 2016 alle 22:49

Che bravi questi ragazzi! Dobbiamo avere fiducia nei nostri giovani.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network