Quotidiano |

Bacino di laminazione di Caldogno, 55 autorità hanno sottoscritto la lettera-petizione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Novembre 2012 alle 19:09 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Dopo un solo giorno dall'avvio dell'iniziativa sono 55 le autorità, i rappresentanti delle istituzioni, i politici di ogni schieramento tra i 1500 firmatari della lettera-petizione al Presidente del Consiglio Mario Monti promossa dai sindaci di Vicenza Achille Variati e di Caldogno Marcello Vezzaro per la realizzazione urgente del bacino di laminazione di Caldogno. L'obiettivo è che il Governo dia al Presidente della Regione, Luca Zaia, i poteri commissariali speciali in deroga alle procedure ordinarie per un avvio rapido dei lavori dell'opera.

I 55 firmatari sono: il commissario della Provincia di Vicenza Attilio Schneck, il sindaco di Ponte San Nicolò Enrico Rinuncini e di Torri di Quartesolo Diego Marchioro; gli onorevoli Daniela Sbrollini, Giorgio Conte, Massimo Calearo Ciman; i consiglieri regionali Costantino Toniolo, Stefano Fracasso, Nicola Finco; tra i rappresentanti delle categorie il presidente Confcommercio Vicenza Sergio Rebecca, il presidente di Confesercenti Bruno Santacatterina, il presidente confindustria Vicenza Giuseppe Zigliotto, il presidente di Cna Vicenza Silvano Scandian, il presidente dell'ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Vicenza Athos Santolin, il presidente dell'ordine dei medici di Vicenza Valente Michele, il consiglio provinciale dell'ordine dei consulenti del lavoro di Vicenza; il segretario generale della Cisl di Vicenza Gianfranco Refosco, il segretario generale della Cgil di Vicenza Marina Bergamin, il segretario generale della Uil di Vicenza Grazia Chisin. Inoltre il presidente della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza Flavio Albanese, il direttore di Tva Vicenza Luca Ancetti, il direttore generale dell'Ulss 6 di Vicenza Antonio Alessandri, il coordinatore del Pdl Vicenza Nereo Galvanin, il segretario del Pd di Vicenza Enrico Peroni, il vicesegretario nazionale dei Giovani Democratici Giacomo Possamai, il coordinatore provinciale Sel Tomaso Rebesani, Mattia Stella, Ubaldo Alifuoco.
Infine gli assessori del Comune di Vicenza Massimo Pecori, Giovanni Giuliari, Ennio Tosetto, Antonio Dalla Pozza, Francesca Lazzari, Moretti Alessandra, Umberto Lago, Pierangelo Cangini, Umberto Nicolai, Tommaso Ruggeri; i consiglieri comunali Maurizio Franzina, Claudio Veltroni, Rosario Vigneri, Daniele Guarda, Giampaolo Giacon, Mariano Docimo, Agostino Bonomo, Cristina Balbi, Paolo Mazzuoccolo, Filippo Zanetti, Cinzia Bottene, Pio Serafin, Raffaele Colombara, Luigi Volpiana, Fioravante Rossi, Federico Formisano, Marco Appoggi.
Per firmare la petizione basta sottoscrivere il form pubblicato sul sito www.comune.vicenza.it.
Si può firmare anche di persona, recandosi all'ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Vicenza, in corso Palladio 98, o nelle sedi delle circoscrizioni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network