Quotidiano | Categorie: Politica

5 Stelle sul caso Mcs di Maglio di Sopra, la sveglia suona in ritardo!

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Luglio 2013 alle 15:51 | 0 commenti

ArticleImage

Christian Farina Segretario Circolo E. Guevara P.R.C. Valle Agno - Leggo dalle pagine de "Il Giornale di Vicenza" odierno che il Movimento 5 Stelle locale si è accorto che in vallata c'è un problema occupazionale: Buongiorno! Vengo informato inoltre che stamane hanno addirittura organizzato un banchetto al mercato di Valdagno, cosa che non accadeva da quando hanno raccolto le firme per presentare le proprie liste alle ultime elezioni politiche. E poi?

Poi il NULLA! Certo che da un movimento, o meglio partito, che a Valdagno è stato il più votato alla Camera dei deputati ed il secondo al Senato ci si sarebbe aspettata un poca più attenzione nei confronti dei cittadini che, dopo averli premiati col voto, sono stati letteralmente dimenticati.
Fa specie pensare che "i grillini" si siano svegliati sulla questione occupazionale della vallata solo ora; sarà che la sveglia non ha suonato oppure che l'imminente campagna per le amministrative è oramai alle porte?
Dal canto nostro Rifondazione Comunista da anni pone l'accento sulla disastrosa condizione occupazionale della nostra vallata e pure sulle tematiche legate ai tagli effettuati al San Lorenzo, tanto che in tempi non sospetti ha organizzato una serata-dibattito presso la sala Marzottini intitolata "Diritti in Perdita: Lavoro e Sanità" (di cui allego il volantino) che ha coinvolto anche i protagonisti delle odierne vertenze MCS e San Lorenzo.
Chiaroveggenza? No, si tratta "solo" di esserci nel territorio, viverlo e capirlo, non prendere i voti e sparire!
A parte lo "scivolone" sul patrocinio (errare humanun est) dell'assemblea che hanno organizzato e alla quale parteciperò come libero cittadino, chissà che fra un po' per i grillini non suoni la sveglia anche sulla questione del San Lorenzo, del dissesto idrogeologico del territorio, del sociale ecc., e che finalmente lo stuolo di "Cittadini" eletti al parlamento inizi a lavorare per i propri elettori, sempre se non sarà troppo tardi!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network