Quotidiano | Categorie: Politica

Circa 4.000 persone si sono trovate a Mestre contro i tagli al sociale

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 27 Gennaio 2013 alle 20:15 | 0 commenti

ArticleImage

Antonella Zarantonello Responsabile Dipartimento PRC FDS Sociale Sanità Disabilità Vicenza Candidata per il Senato in Veneto nella lista Rivoluzione Civile  -  In circa  4.000 persone  hanno partecipato  ieri alla manifestazione " Si Amo il Sociale", promossa da Confcooperative e Federsolidarietà, con  ritrovo al Palasport Taliercio di Mestre.  E' la prima manifestazione regionale contro i tagli perpetuati dalla Regione Veneto al welfare e contro i disagi che i tagli causano a questo settore, e che  si fanno sentire  in forma incisiva su chi opera con gli anziani,  i disabili, e  con le persone più fragili della nostra società.

Operatori di tantissime cooperative si sono trovati per dire che il Sociale non si tocca e appartiene a tutti.
Interventi toccanti da disabili ed ex carcerati, hanno fatto percepire la lotta quotidiana che molte persone fanno per riuscire a vivere dignitosamente e quanto siano importanti per loro e le loro famiglie, le cooperative di aiuto sociale.
Presenti all'iniziativa in rappresentanza di Rifondazione Comunista regionale, Antonella Zarantonello, ma pochi Consiglieri Regionali fra cui Stefano Fracasso del PD, grandi assenti tutti gli Assessori e il Governatore Zaia, al quale chiediamo di rendere conto per sua assenza.
Si noti come la Regione Veneto abbia deciso e preferito rimandare tutte le decisioni, per puro calcolo elettoralistico, a dopo le elezioni.
L'assemblea del 26 gennaio, si rivolge perciò ai Partiti Politici e alle coalizioni, coinvolte nella campagna campagna elettorale affinché, i fondi al sociale siano rafforzati e mantenuti tutti i progetti in corso.
Rivoluzione Civile si impegna infatti, su questo e per l'uguaglianza e i diritti sociali, per rafforzare il sistema sanitario pubblico e per un piano per la non-autosufficienza, per il diritto alla casa e il recupero del patrimonio edilizio esistente, per il reddito di cittadinanza e per ristabilire un welfare che ridia dignità ai cittadini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network