Circa 4.000 persone si sono trovate a Mestre contro i tagli al sociale
Domenica 27 Gennaio 2013 alle 20:15 | 0 commenti
Antonella Zarantonello Responsabile Dipartimento PRC FDS Sociale Sanità Disabilità Vicenza Candidata per il Senato in Veneto nella lista Rivoluzione Civile - In circa 4.000 persone hanno partecipato ieri alla manifestazione " Si Amo il Sociale", promossa da Confcooperative e Federsolidarietà , con ritrovo al Palasport Taliercio di Mestre. E' la prima manifestazione regionale contro i tagli perpetuati dalla Regione Veneto al welfare e contro i disagi che i tagli causano a questo settore, e che si fanno sentire in forma incisiva su chi opera con gli anziani, i disabili, e con le persone più fragili della nostra società .
Operatori di tantissime cooperative si sono trovati per dire che il Sociale non si tocca e appartiene a tutti.
Interventi toccanti da disabili ed ex carcerati, hanno fatto percepire la lotta quotidiana che molte persone fanno per riuscire a vivere dignitosamente e quanto siano importanti per loro e le loro famiglie, le cooperative di aiuto sociale.
Presenti all'iniziativa in rappresentanza di Rifondazione Comunista regionale, Antonella Zarantonello, ma pochi Consiglieri Regionali fra cui Stefano Fracasso del PD, grandi assenti tutti gli Assessori e il Governatore Zaia, al quale chiediamo di rendere conto per sua assenza.
Si noti come la Regione Veneto abbia deciso e preferito rimandare tutte le decisioni, per puro calcolo elettoralistico, a dopo le elezioni.
L'assemblea del 26 gennaio, si rivolge perciò ai Partiti Politici e alle coalizioni, coinvolte nella campagna campagna elettorale affinché, i fondi al sociale siano rafforzati e mantenuti tutti i progetti in corso.
Rivoluzione Civile si impegna infatti, su questo e per l'uguaglianza e i diritti sociali, per rafforzare il sistema sanitario pubblico e per un piano per la non-autosufficienza, per il diritto alla casa e il recupero del patrimonio edilizio esistente, per il reddito di cittadinanza e per ristabilire un welfare che ridia dignità ai cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.