Utente: vicesig

Nome utente vicesig
Nome e cognome
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di vicesig

Inviato Giovedi 24 Marzo 2016 alle 10:16

Lo stanziamento dei 300mila euro per il 2016 è stata una gran cosa; tuttavia la spesa corrente stanziata è di soli 100 mila euro, e potrebbe non esserci nel 2017. Il mercato non ha bisogno di una mancia una tantum: è necessario rispettare la lr 10/1979, che sancisce che le entrate del mercato, affitti inclusi, vengano reinvestite nella gestione e nel riammodernamento del mercato stesso. Aspettiamo fiduciosi, inoltre, di sapere dove sono andati spesi gli affitti degli anni che vanno dal 2008 ad oggi, dato che ad oggi non siamo riusciti a vedere nemmeno un bilancio del mercato.
Inviato Giovedi 24 Marzo 2016 alle 10:11

C'eravamo, all'assemblea. Abbiamo visto un'ora e mezza di show su quanto la Giunta fosse brava ad amministrare la città, seguiti da decine di interventi di 3 minuti dove si diceva tutto ed il contrario di tutto. Alle 10 e 30 siamo tornati a casa perchè, sa, noi alle 3 e mezza di mattina dobbiamo essere a lavoro, e fare le ore piccole è un lusso che non ci possiamo permettere.
Sulla questione Zambon, non vedo cosa c'entri, e non credo sia un problema più importante della situazione in cui versa il mercato: il mercato ortofrutticolo soddisfa il bisogno giornaliero di frutta e verdura di 100mila persone, inclusi quelli di alcune strutture strategiche come l'Ospedale San Bortolo. Se il mercato dovesse chiudere, verrebbe a mancare da un giorno all'altro un decimo della frutta e verdura consumata in tutta la provincia. Le sembra un problema di secondaria importanza? Il mercato occupa un centinaio di persone, genera più di 30 milioni di euro di fatturato l'anno e un centinaio di milioni di indotti, le sembra un elemento che non merita priorità nella tutela? Al gestire una zona morta come quella della Zambon preferirò mille volte il tutelare una zona viva e che dà da vivere.
Buona giornata.
Luca Z.




Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network