Quotidiano |

Mercato ortofrutticolo, Zanetti replica a Rucco e Cattaneo: "meno conflittualità tra gli operatori"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Marzo 2016 alle 15:55 | 1 commenti

ArticleImage

L’assessore alla semplificazione e innovazione, Filippo Zanetti, interviene in merito alle osservazioni (leggi qui) dei consiglieri Francesco Rucco e Roberto Cattaneo sulla situazione del mercato ortofrutticolo

È vero che il mercato per decenni non è stato interessato dalle manutenzioni necessarie a evitare il degrado della struttura. Proprio per questo, la nostra Amministrazione si sta dando da fare per riqualificare sia le strutture che la gestione. Per quanto riguarda le strutture, abbiamo messo a bilancio importanti cifre per lavori che sono già iniziati e proseguiranno nei prossimi mesi, come già detto.

Per la gestione, invece, a breve verrà pubblicato il bando che assicurerà al vincitore le risorse necessarie per migliorare la gestione rispetto al passato. Tra interventi straordinari di manutenzione e risorse per la gestione, vengono investiti oltre 300 mila euro nel 2016 (200 mila euro per i lavori e oltre 100 mila per la gestione), una cifra non certo trascurabile in tempi di continui tagli ai bilanci. Ci dispiace per eventuali disagi che sono costretti a subire gli operatori attualmente e che stiamo iniziando a risolvere: certo, se ci fosse meno conflittualità tra gli operatori stessi, si potrebbero raggiungere risultati ancora migliori in tempi più brevi. Stiamo lavorando tutti – giunta, uffici comunali, consiglieri comunali in commissione e consiglio, forze politiche e operatori – per garantire la completa riqualificazione del mercato.


Commenti

Inviato Giovedi 24 Marzo 2016 alle 10:16

Lo stanziamento dei 300mila euro per il 2016 è stata una gran cosa; tuttavia la spesa corrente stanziata è di soli 100 mila euro, e potrebbe non esserci nel 2017. Il mercato non ha bisogno di una mancia una tantum: è necessario rispettare la lr 10/1979, che sancisce che le entrate del mercato, affitti inclusi, vengano reinvestite nella gestione e nel riammodernamento del mercato stesso. Aspettiamo fiduciosi, inoltre, di sapere dove sono andati spesi gli affitti degli anni che vanno dal 2008 ad oggi, dato che ad oggi non siamo riusciti a vedere nemmeno un bilancio del mercato.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network