Mercato ortofrutticolo, Zanetti replica a Rucco e Cattaneo: "meno conflittualità tra gli operatori"
Mercoledi 23 Marzo 2016 alle 15:55 | 1 commenti
L’assessore alla semplificazione e innovazione, Filippo Zanetti, interviene in merito alle osservazioni (leggi qui) dei consiglieri Francesco Rucco e Roberto Cattaneo sulla situazione del mercato ortofrutticolo
È vero che il mercato per decenni non è stato interessato dalle manutenzioni necessarie a evitare il degrado della struttura. Proprio per questo, la nostra Amministrazione si sta dando da fare per riqualificare sia le strutture che la gestione. Per quanto riguarda le strutture, abbiamo messo a bilancio importanti cifre per lavori che sono già iniziati e proseguiranno nei prossimi mesi, come già detto.
Per la gestione, invece, a breve verrà pubblicato il bando che assicurerà al vincitore le risorse necessarie per migliorare la gestione rispetto al passato. Tra interventi straordinari di manutenzione e risorse per la gestione, vengono investiti oltre 300 mila euro nel 2016 (200 mila euro per i lavori e oltre 100 mila per la gestione), una cifra non certo trascurabile in tempi di continui tagli ai bilanci. Ci dispiace per eventuali disagi che sono costretti a subire gli operatori attualmente e che stiamo iniziando a risolvere: certo, se ci fosse meno conflittualità tra gli operatori stessi, si potrebbero raggiungere risultati ancora migliori in tempi più brevi. Stiamo lavorando tutti – giunta, uffici comunali, consiglieri comunali in commissione e consiglio, forze politiche e operatori – per garantire la completa riqualificazione del mercato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.