Zanonato impugna il Piano casa del Veneto e litiga con Lupi
Sabato 25 Gennaio 2014 alle 14:22 | 0 commenti
Costantino Toniolo, NCD - "La nostra legge regionale sul Piano casa è stata parzialmente impugnata in sede di Consiglio dei Ministri". Lo comunica il Presidente della Commissione bilancio del Consiglio regionale del Veneto, Costantino Toniolo (PDL-NCD), dopo aver appreso la notizia proveniente da Roma e confermata da diverse fonti.Â
"A sostenere l'impugnativa sarebbe stato il Ministro Zanonato", spiega Toniolo, "il che dimostra la provenienza politica della contestazione: è evidente che i "mandanti" sono i sindaci di centro-sinistra!"
"Ad essere contestato in particolare il principio di uniformità della legge su tutto il territorio regionale, senza correttivi e adattamenti comunali", continua Toniolo, "e l'applicabilità anche nei centri storici".
"A difendere la nostra legge in particolare il Ministro alle infrastrutture Maurizio Lupi", prosegue il consigliere regionale. "A palazzo Chigi, Lupi e Zanonato si sono confrontati con veemenza!"
E conclude Toniolo: "Il nostro vicepresidente Zorzato ha annunciato che la settimana prossima sarà a Roma a risolvere il problema!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.