Quotidiano |

Zanetti e Vicenza Capoluogo su Scacco

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Novembre 2010 alle 15:16 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo due mail da Filippo Zanetti, Capogruppo Vicenza Capoluogo, su Silvio Scacco e le pubblichiamo di seguito -

Prima mail. Egregio direttore, le scrivo in merito all'articolo pubblicato sulla sua testata WEB alle 15.56 del 25/11/2010, in cui si fa rifermento ad un video "apparentemente" commissionato da Vicenza Capoluogo a Silvio Scacco.

Quel Video fu fatto per rappresentare in un modo efficacie dal punto di vista "comunicativo" come venivano utilizzati i parcheggi in centro città, e per dimostrare quanto gli abbonamenti siano diffusi e "occupino" posti che potrebbero altrimenti essere destinati alla rotazione veloce (es. i clienti dei negozi del centro).

Quel video è servito ad introdurre le serate di presentazione del piano "Soprana" che abbiamo fatto con cittadini, categorie economiche e commercianti nella primavera del 2009.
Tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di quel video lo hanno fatto gratuitamente e generosamente, non tanto per Vicenza Capoluogo, ma con il fine di "fotografare" la situazione.
Le riprese, regia e montaggio sono state realizzate grazie al personale dello Studio Mama, il giornalista Scacco si è prestato come protagonista, Stefano Soprana è ideatore e vi è anche la "partecipazione straordinaria" di Maurizio Franzina (appare nel video a fianco di Stefano Soprana in alcuni fotogrammi che allego) che ci ha aiutato a raccogliere i dati e che era presente alle riprese.
Non si tratta di un video di propaganda politica, ma di informazione, alla quale abbiamo tenuto partecipasse anche lo stesso Franzina, per garantire l'obiettività dei contenuti. (Questo non significa che Franzia condivida il piano Soprana).
Il video è stato pubblicato in Internet, sul mio Blog, presentato dalla televisione e dalla stampa locale, per darne maggiore diffusione possibile. Se vi fossero stati problemi dal punto di vista deontologico da parte di qualcuno, credo che in quell'occasione sarebbero state evidenziati. Cogliamo l'occasione per ringraziare ancora, oltre un anno e mezzo dopo, Silvio Scacco, Studio Mama, i colleghi di opposizione e di maggioranza che in quei giorni ci hanno dato generosamente una mano per realizzare un piccolo video esemplificativo di un grande problema che soffre la nostra città.


Commenti

Inviato Venerdi 26 Novembre 2010 alle 16:37

...un testimonial d'ELEZIONE insomma!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network