Quotidiano | Categorie: Politica

Zanetti: 220.000 euro integrano i salari dei dipendenti in base al raggiungimento degli obiettivi di settore e individuali

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 28 Luglio 2015 alle 12:46 | 0 commenti

ArticleImage

Filippo Zanetti, assessore, tra l'altro, al personale, ha annunciato che anche quest'anno e riconoscendo le giuste richieste dei dipendenti comunali ben 220.000 euro circa (per l'esattezza 219.213,36 euro, altri dettagli di seguito e intervista esclusiva a breve, ndr) sono stati assegnati dalla giunta odierna per integrare il fondo salario accessorio del personale dipendente. 

L'importo, mediamente oltre 200 euro a testa, verà assegnato in base alla valutazione da parte dell'apposita commissione esterna del raggiungimento degli obiettivi di settore e in funzione delle ben note "pagelline" individuali e decise dai singoli dirigenti ma che ha assicurato l'assessore, saranno riviste anche in base alle richieste sindacali.

Comune di Vicenza -  Tutto il fondo disponibile per le politiche di sviluppo delle risorse umane servirà a premiare la produttività dei dipendenti comunali. Lo ha deciso la giunta comunale che anche quest'anno ha scelto di integrare la somma già prevista a questo scopo a bilancio, e pari a 712 mila euro, con altri 220 mila euro, corrispondenti al massimo erogabile.

“Con questa decisione – ha precisato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti – ribadiamo la nostra volontà di premiare i nostri collaboratori in quanto compartecipi delle strategie e degli obiettivi dell'amministrazione. Per ragioni di bilancio avremmo potuto fare scelte diverse, ma abbiamo ben presente che i contratti del pubblico impiego sono bloccati da anni e riteniamo corretto riconoscere il più possibile a chi ogni giorno manda avanti la struttura con impegno e professionalità, in sintonia con gli obiettivi fissati dall'amministrazione”.

“A giugno – ha proseguito l'assessore – abbiamo riconosciuto al personale tutta la produttività del 2014; contiamo che ciò avvenga anche nel 2016 in relazione agli obiettivi 2015, grazie anche ai piani di razionalizzazione della spesa pubblica che il Comune di Vicenza ha adottato e che stanno dando buoni frutti”.

Leggi tutti gli articoli su: Salari, Filippo Zanetti, dipendenti comunali

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network