Zanetti: 220.000 euro integrano i salari dei dipendenti in base al raggiungimento degli obiettivi di settore e individuali
Martedi 28 Luglio 2015 alle 12:46 | 0 commenti
Filippo Zanetti, assessore, tra l'altro, al personale, ha annunciato che anche quest'anno e riconoscendo le giuste richieste dei dipendenti comunali ben 220.000 euro circa (per l'esattezza 219.213,36 euro, altri dettagli di seguito e intervista esclusiva a breve, ndr) sono stati assegnati dalla giunta odierna per integrare il fondo salario accessorio del personale dipendente.Â
L'importo, mediamente oltre 200 euro a testa, verà assegnato in base alla valutazione da parte dell'apposita commissione esterna del raggiungimento degli obiettivi di settore e in funzione delle ben note "pagelline" individuali e decise dai singoli dirigenti ma che ha assicurato l'assessore, saranno riviste anche in base alle richieste sindacali.
Comune di Vicenza - Tutto il fondo disponibile per le politiche di sviluppo delle risorse umane servirà a premiare la produttività dei dipendenti comunali. Lo ha deciso la giunta comunale che anche quest'anno ha scelto di integrare la somma già prevista a questo scopo a bilancio, e pari a 712 mila euro, con altri 220 mila euro, corrispondenti al massimo erogabile.“Con questa decisione – ha precisato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti – ribadiamo la nostra volontà di premiare i nostri collaboratori in quanto compartecipi delle strategie e degli obiettivi dell'amministrazione. Per ragioni di bilancio avremmo potuto fare scelte diverse, ma abbiamo ben presente che i contratti del pubblico impiego sono bloccati da anni e riteniamo corretto riconoscere il più possibile a chi ogni giorno manda avanti la struttura con impegno e professionalità , in sintonia con gli obiettivi fissati dall'amministrazioneâ€.
“A giugno – ha proseguito l'assessore – abbiamo riconosciuto al personale tutta la produttività del 2014; contiamo che ciò avvenga anche nel 2016 in relazione agli obiettivi 2015, grazie anche ai piani di razionalizzazione della spesa pubblica che il Comune di Vicenza ha adottato e che stanno dando buoni fruttiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.