Zaltron chiede di controllare tutte le spese sostenute dall'amministrazione comunale
Venerdi 3 Gennaio 2014 alle 11:01 | 0 commenti
Di seguito l'interrogazione comunale presentata da Liliana Zaltron del Movimento 5 Stelle sulla trasparenza delle spese sostenute dal Sindaco, dal Presidente del Consiglio e da ogni assessore in carica del Comune di Vicenza in questo e nello scorso mandato.
Comune di Vicenza
                   Consiglio Comunale
               Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle
Al Sig. Sindaco
Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale
 Premesso che:
-         In qualità di Consiglieri di opposizione abbiamo il dovere di controllare l’operato dell’amministrazione.
-Â Â Â Â Â Â Â Â Â Chi viene eletto deve dare il buon esempio con il proprio comportamento.
-         Il periodo di difficoltà economica in cui versa il Paese richiede di evitare gli sperperi di denaro pubblico.
Tutto quanto sopra premesso, la sottoscritta Liliana Zaltron, nella qualità di consigliere comunale, chiede:
-      Quali siano state le spese sostenute dal Sindaco, dal Presidente del Consiglio e da ogni assessore in carica in questo mandato, compresi i costi per viaggi, auto di servizio, spese postali, eventuali pranzi e cene di “lavoroâ€, omaggi a vario titolo consegnati a enti, associazioni o cittadini e quali sono i giustificativi presentati dagli stessi assessori. Si chiede inoltre copia dei giustificativi di spesa.
-      Quali siano state le spese sostenute dal Sindaco, dal Presidente del Consiglio e da ogni assessore nel mandato 2008-2013, compresi i costi per viaggi, auto di servizio, spese postali, eventuali pranzi e cene di “lavoroâ€, omaggi a vario titolo consegnati a enti, associazioni o cittadini e quali sono i giustificativi presentati dagli stessi assessori. Si chiede copia dei giustificativi di spesa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.