XIV Festival concertistico internazionale, sabato la Elkom Ensemble a S. Giuliano
Martedi 11 Ottobre 2011 alle 15:33 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Nell'ambito del XIV Festival concertistico internazionale, sabato 15 ottobre alle ore 16 nella chiesa di S. Giuliano si terrà il concerto dell'orchestra di fiati Elkom Ensemble, diretta da Emanuele Pasqualin e con la partecipazione dell'organista Fabio Ciofini. L'evento, ad ingresso libero, è organizzato in collaborazione con l' assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza.
Si potranno ascoltare musiche di A. Vivaldi, G.S. Mayr, G. Donizetti E V. Bellini per l'organo De Lorenzi del 1843 e musiche di G. Rossini, C.M. Von Weber E F.M. Bartholdy per l'orchestra. Il XIV Festival concertistico internazionale si propone di riscoprire l'organo antico come soggetto principe di un excursus nelle località del nostro territorio.
Il direttore artistico del festival è il Maestro Enrico Zanovello, dal 1990 direttore e clavicemblalista del complesso d'archi archicembalo ensemble.
Per informazioni: circoscrizione 4, 0444222740.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.