Quotidiano |

Visita ufficiale in Provincia di Pallavi Shah, Presidente Internazionale Inner Wheel

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 7 Maggio 2011 alle 15:24 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza  -  L'assessore provinciale Paolo Pellizzari e il Presidente della Fiera Roberto Ditri hanno dato stamattina il benvenuto e il saluto ufficiale di Vicenza alla Presidente Internazionale di Inner Wheel, l'indiana Pallavi Shah, in visita ufficiale ai club italiani. "Vi accoglie una provincia ricca -ha esordito Pellizzari- non tanto e non solo di denaro, ma di una tradizione di solidarietà e volontariato. Gli stessi principi che sono alla base della vostra associazione, conosciuta e presente in tutto il mondo, impegnata nel sostegno delle popolazioni più povere."

La Sala Consiglio di Palazzo Nievo, sede della Provincia di Vicenza che ha ospitato l'incontro, ha contenuto a fatica le tante socie vicentine e trentine che stanno accompagnando Pallavi Shah tra le bellezze artistiche e architettoniche della città.
" Camminando tra le strade di questa splendida città -ha dichiarato Shah- si respira la genialità di chi ha saputo renderla unica al mondo. Il teatro Olimpico, la basilica, le ville sono un patrimonio inestimabile che vi simboleggia all'estero ed è davvero un privilegio poter essere qui a vederle di persona." Pallavi Shah porterà un po' di Vicenza in India e potrà ammirare il Palladio nella stampa che ritrae Villa Almerico Capra della La Rotonda di cui è stata omaggiata dalla Provincia.

La visita del Presidente Internazionale è stata organizzata dalle responsabili dei Club Inner Wheel vicentini Laura Alghisi (Vicenza), Gabriella Lieciani (Bassano del Grappa), Tiziana Omenetto (Arzignano) e soprattutto Franca Casarotto (Schio-Thiene), con l'assistenza dalla Presidente Nazionale Italia Giulia Rampino.
" L'obiettivo -spiega la stessa Pallavi Shah- è di mantenere stretti i rapporti tra tutte le 100mila socie Inner Wheel del mondo, stimolandole ad essere attive in quelle che sono le nostre mission: educazione e istruzione."
Attualmente i due progetti principali dell'Associazione Inner Wheel, che è con molta probabilità la più grande organizzazione femminile di service al mondo, sono la diffusione dell'istruzione in Bolivia e in Madagascar e una campagna ambientale contro l'uso dei sacchetti di plastica. "Siamo però molto attente -precisa Shah- alle popolazioni vittime di calamità naturali, come il Giappone, colpito da terremoto, e le terre indiane distrutte dallo tsunami".

Pallavi Shah è entrata nell'Inner Wheel nel 1985 nel Club di Bombay West e ha ricoperto varie cariche nei Comitati di Distretto. Nel 2000/01 è stata Governatrice del Distretto 314 e successivamente ha ricoperto le più alte cariche, prima Segretaria dell'Association degli Inner Wheel Club dell'India e in seguito Presidente e Rappresentante Nazionale. Grazie anche alla sua professione di consulente pediatra a Bombay, ha partecipato a molti "medical Camps" sotto gli auspici del Rotary e dell'Inner Wheel e ha tenuto conferenze sulla salute del bambino in periodo prenatale e neonatale. Ha avuto l'incarico di sostenere la campagna Rotariana per l'eradicazione della poliomielite nel mondo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network