Quotidiano | Categorie: Fatti

Violenza in "prima serata" al park Fogazzaro: un 18enne rapina e ferisce nel "cuore" di Vicenza

Di Edoardo Andrein Mercoledi 28 Novembre 2018 alle 12:19 | 0 commenti

ArticleImage

Una trama così nemmeno i migliori sceneggiatori se la sarebbero sognata. Dalle 20.30 alle 2 notte in centro storico a Vicenza, all'interno del park Fogazzaro, un ragazzo 18enne vicentino di seconda generazione, cresciuto qui ma in una famiglia marocchina disgraziata (anche il fratello ha avuto diversi problemi con la polizia), ha creato il panico per una rapina messa a segno e due non riuscite, tutte con una bottiglia di vetro rotta per aggredire i malcapitati vicentini.

Ha usato sempre la stessa pericolosissima tecnica, puntando il collo di bottiglia spezzato alla gola: il primo un uomo di 52 anni è riuscito a reagire colpendo l'aggressore al volto: una scena alla quale ha assistito il solito questuante alla cassa sempre fisso lì, ma in questa occasione fuggito per la paura. Il giovane, ne ha così approfittato per rubargli il berretto a terra con le monetine (con tanto di denuncia per furto in Questura di un rumeno...).

Poi ad essere assalita è stata un'altra coppia di 38enni, con la donna incinta allontanata dal compagno che riesce anche lui a sfuggire chiamando l'aiuto di altre persone all'interno dell'ampio parcheggio utilizzato a ogni ora da decine di automobilisti.

Il rapinatore scappa verso corso Fogazzaro, dove nel frattempo gli stanno dando la caccia due volanti della polizia che si imbattono in un 39enne di Monticello sanguinante dal viso, anche lui attaccato mentre passeggiava insieme alla moglie, spinto a terra dallo stesso ragazzo che gli ha portato via il portafoglio.

Le volanti sono riuscite a bloccare Yaacop El Asbahi, in contrà Cantarane, in passato già denunciato per spaccio di stupefacenti e furti da minorenne. Era sobrio, ma ha opposto forte resistenza. 

E' stato ammanettato e portato nel carcere di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network