"Viole cornute" per i ponti e i cittadini di Vicenza
Mercoledi 22 Ottobre 2014 alle 16:42 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Nuovo look per i ponti cittadini. Da oggi Aim Amcps, su indicazione dell'assessorato alla cura urbana, ha iniziato a piantare nelle 194 fioriere che li abbelliscono 2300 viole a fioritura invernale, chiamate “viole cornuteâ€. A ponte San Paolo e in piazza Biade i fiori sono già stati piantati questa mattina. Nei prossimi giorni saranno via via abbelliti ponte degli Angeli, il ponte su viale d'Alviano, ponte delle Bele, ponte Furo e ponte Novo.
Le viole andranno a sostituire i 1200 gerani parigini che hanno colorato i ponti della città durante la bella stagione. Le piantine di geranio estratte dalle fioriere per essere sostituite con quelle resistenti al freddo, verranno depositate nel magazzino di Aim Amcps in viale Sant'Agostino 152, dove da giovedì 23 fino a martedì 28 ottobre, dalle 14.30 alle 15.30, chiunque lo desidera può andare a prenderle gratuitamente per metterle a riposo durante l'inverno e per abbellire il proprio balcone o giardino con l'arrivo della primavera. I gerani verranno consegnati già potati e pronti per essere invasati.
I fiori non distribuiti ai cittadini saranno affidati alle cure dall'associazione Amici dei parchi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.