Vigili del Fuoco sfondano ascensore de Le Piramidi e 'liberano' direttore centro, ass. Carli e vari giornalisti
Sabato 29 Maggio 2010 alle 21:07 | 1 commenti
Redazione di VicenzaPiù - L'incidente è avvenuto dopo la sfilata per Miss Nord Est e vi è rimasto coinvolto anche il nostro direttore. La lunga attesa dei vigili legata al traffico ma anche al lungo corteo di festeggiamento del titolo regionale di pallamano appena conquistato degli under 14 locali.
Incidente imprevisto ad un ascensore (bloccato per circa 40 minuti con 7 persone all'interno, uscite solo dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco arrivati da Vicenza) ma senza esiti negativi quello avvenuto oggi dopo la sfilata del concorso Miss Nord est, di cui riferiamo a parte, presso la piazza centrale del Centro Commerciale Le Piramidi di Torri di Quartesolo.
Dopo il riuscito evento Lorenzo Padovan, il direttore della Cogest Italia, in pratica del Centro Commerciale Le Piramidi, per illustrare il progetto in cui si inseriva la manifestazione odierna invitava i giornalisti presenti, cioè i corrispondenti de Il Giornale di Vicenza, de Il Gazzettino e il nostro direttore, a un incontro nel suo ufficio a 2° piano del padiglione 2 insieme all'assessore di Torri alle attività economiche e di polizia, Gianfranco Carli, e al responsabile dell'agenzia di comunicazione, dr. Rizzi. Â
Queste persone, insieme a altri 2 accompagnatori, entravano nell'ascensore che porta al piano uffici ma rimanevano subito bloccati all'interno.
Forse qualche operazione di intervento immediato e istintivo quanto inopportuno da parte degli ‘intrappolati' non consentiva ai meccanismi di sicurezza di riportare l'ascensore correttamente al piano di partenza e a riaprirne le porte. Fatto sta che, mentre il caldo rendeva poco allegra la situazione, visti i tentativi infruttuosi del personale esterno di riaprire la porta, il direttore Padovan chiamava rapidamente sia la società di manutenzioni che i Vigili del Fuoco di Vicenza, anche perché un occupante, ipovedente, dava segni di sofferenza.
Il traffico che a quell'ora è molto intenso nella zona, per giunta ‘aggravato' da un corteo di qualche centinaio di persone che sfilavano in strada con banda e majorette per festeggiare la squadra under 14 di Torri, appena diventata campione regionale di categoria, allungava l'attesa dei soccorritori. Dopo circa mezzora questi erano, comunque, sul campo e, constatati i danni ai sistemi automatici di sicurezza dell'ascensore, dovevano provvedere all'apertura di un varco di uscita forzando la porta (vedi prima foto accanto al titolo, credit VicenzaPiù) con un cuscino pneumatico. In pochi minuti l'operazione si concludeva e le 7 persone uscivano senza danni evidenti, salvo gli effetti di una sauna imprevista e qualche timore, eccessivo, di soffocamento.
Tant'è che, riassaporata l'aria condizionata, tutti potevano riprendere la strada (rigorosamente tramite le ... scale) verso l'ufficio dove, dopo aver ‘tracannato' bottigliette di acqua e the si svolgeva, si svolgeva l'incontro di cui riferiamo a parte.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Tutto è bene ciò che finisce bene...