Quotidiano | Categorie: Volontariato

Vicenza:servizio civile nazionale per 11 giovani

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Settembre 2010 alle 00:34 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza cerca 11 giovani per due nuovi progetti di servizio civile nazionale. Domande entro il 4 ottobre

11 giovani potranno partecipare ad un'esperienza di servizio civile nazionale. Questa è la proposta del Comune di Vicenza rivolta a ragazzi e ragazze italiani con un'età compresa tra i 18 e i 28 anni che desiderano dedicare 12 mesi a se stessi e agli altri, acquisendo così nuove conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica.

Sono due i progetti predisposti che impegneranno i ragazzi 30 ore alla settimana per un compenso mensile di 433,80 euro, come previsto dalla normativa nazionale. Inoltre, se il progetto scelto è inerente al proprio corso di studi, potranno anche ottenere crediti universitari.
"Art&Earth : educazione alla pace" accoglierà 4 giovani che promuoveranno una migliore capacità di risposta culturale e relazionale sui temi dell'educazione allo sviluppo, alla pace e alla mondialità collaborando con i settori servizi scolastici ed educativi e servizi sociali del Comune. Potranno così supportare il progetto nelle scuole cittadine e nella Casa della Pace, centro di documentazione, promozione ed organizzazione di interventi finalizzati alla creazione di una cultura della pace a livello cittadino.
I 7 volontari che saranno scelti nell'ambito del progetto "Biblioteca fuori di sé 2010" saranno impegnati a valorizzare il patrimonio artistico-culturale, attraverso la catalogazione e l'inventariazione delle raccolte e dei fondi posseduti dalla Biblioteca Civica Bertoliana, e a promuovere la lettura.
Per ciascun progetto la domanda dovrà essere presentata entro il 4 ottobre all'Ufficio servizio civile del Comune di Vicenza, Levà degli Angeli 11, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17. La domanda può essere anche inviata tramite posta (non vale il timbro postale ma solamente la data di arrivo).
Per informazioni si può contattare l'ufficio Servizio civile 0444222139, [email protected]
Il bando e le informazioni utili si possono trovare nel sito del Comune di Vicenza www.comune.vicenza.it alla sezione "Appalti, bandi, concorsi".

A cura Comune di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network