VicenzaPiù su Rai Radio 1: un imprenditore di Nove rischia di "morire di banca"
Lunedi 16 Aprile 2012 alle 06:37 | 0 commenti
Stamattina alle 6.15 in punto il direttore di VicenzaPiù e di VicenzaPiu.com Giovanni Coviello è tornato in onda nella trasmissione radiofonica "Prima di Tutto" su Rai Radio Uno e, ricevuta la linea, ha "dato voce" in Italia alla "copertina" di VicenzaPiù n. 232 in edicola. Enrico Hornbostel, imprenditore con genitori veneti, ma danese di origine ci ha contattato, infatti, per denunciare uno di quei casi che sempre più spesso sono la causa di gesti tragici di cui leggiamo solo quando sono già avvenuti.
La sua azienda ha acquistato in leasing da una banca del gruppo austriaco Hypobank un capannone poi rivelatosi inagibile a Nove il distretto della ceramica d'arte nella zona di Bassano del Grappa. Un capannone così inagibile e invaso nel tempo dall'acqua che, tra carte bollate, l'ultimo pignoramento e udienze ancora in corso, Hornbostel l'ha dovuto chiudere. La sua ditta ha così perso le commesse di maioliche anche da parte di lussuose navi da crociera, una ventina di operai hanno perso il lavoro e lui ha perso tutto quello che aveva, meno, per ora, la vita sperando ancora che la magistratura decida in tempo e che la stampa, è il suo appello, rompa il silenzio della banca.
Su VicenzaPiù n. 232 i dettagli del caso che fa da copertina: Morire di banca
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.