Su VicenzaPiù la denuncia dei veleni della ex Zambon. Un appello dell'autore ai politici
Sabato 11 Febbraio 2012 alle 18:29 | 0 commenti
Oggi, VicenzaPiù, riporta in un'intera pagina un mio documento sull'inquinamento della ex-Zambon. Tra le opere da farsi dall'Amministrazione Vicentina, la bonifica della Zambon dovrebbe essere prioritaria, per infiniti motivi tra cui: dura da 30 anni, si trova in un'area densamente popolata, la vicinanza con le scuole, dovrebbe mettere in moto tutte le operazioni necessarie alla bonifica. Da anni ci dicono, non ghe xe schei. E allora? Bisogna trovarli e portare a termine un'operazione per la salvaguardia della salute pubblica.
Spero che l'onorevole Zanoni Deputato Europeo eletto per IdV, i consiglieri Comunali Veltroni, presidente della Commissione Territorio, Sandro Guaiti consigliere comunale, Silvano Sgreva, Stefano Fracasso Consigliere Regionale, Valentina Dovigo per Legambiente e altri amici ed esperti in problematiche ambientali si mettano in moto per la fase finale della bonifica.I residenti aspettano.
Luciano Parolin
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.