Quotidiano |

VicenzaOro Dubai si consolida in Arabia Saudita

Di Emma Grande Lunedi 23 Febbraio 2015 alle 16:01 | 0 commenti

ArticleImage

VicenzaOro Dubai, il nuovo show dedicato alla gioielleria e all'oreficeria, si consolida a Dubai, l'indiscussa capitale del gioiello nel Golfo. Emanuele Guido, General Manager di DV Global Link, la società frutto della Joint Venture tra Fiera di Vicenza (FdV) e Dubai World Trade Centre (DWTC), e l’Executive General Manager di L’Azurde, Ayman Al Haffar, hanno scelto la società saudita L’Azurde come partner strategico (nella foto Emanuele Guido e Ayman Al Haffar insieme ad alcuni partecipanti al Roadshow a Jeddah).

La presentazione di Fiera di Vicenza dell'iniziativa:

Questa nuova partnership strategica ha portato all’organizzazione di un Roadshow della durata di 3 giorni, dal 9 all’11 Febbraio, e tenutosi nelle città di Riyadh, Jeddah e Dammam, con la partecipazione del General Manager di DV Global Link, Emanuele Guido, e dell’Executive General Manager di L’Azurde, Ayman Al Haffar. Il Roadshow si è focalizzato soprattutto sulla presentazione del Super Show che avrà luogo a Dubai dal 23 al 26 Aprile 2015 e che vedrà la presenza di oltre 700 espositori provenienti da 40 Paesi di tutto il mondo. La Manifestazione metterà in evidenza le novità del settore dell’alta gioielleria e punterà alla creazione di network commerciali volti allo sviluppo del mercato della gioielleria in Medio Oriente, oltre a rispondere alla variegata domanda per esigenze e gusti della regione.

Oggi il mondo guarda all’Arabia Saudita come al quarto più ampio e promettente mercato a livello globale in termini di consumo dell’oro ed al primo in classifica nella regione Mediorientale. Esso, infatti, rappresenta un terzo della domanda in Medio Oriente ed è considerato il motore principale nella regione del Golfo, dove il dividendo risultante dall’oro Saudita, solo nello Stato del Qatar, raggiunge circa l’80% secondo le comunicazioni ufficiali rilasciate dalla città di Doha.

L’attenzione della società DV Global Link verso l’Arabia Saudita si concentra sia sull’attrarre i retailer, gli investitori, gli importatori ed i designer alla Manifestazione VICENZAORO Dubai, sia sullo sviluppare e sostenere il settore orafo e gioielliero nel Paese, avvalendosi del supporto di L’Azurde, leader nel mercato dell’oro e dei gioielli nel Regno Saudita.

L’azienda L’Azurde ha voluto organizzare ed invitare un gran numero di esponenti strategici per VICENZAORO Dubai, al fine di instaurare un ponte economico e culturale tra la società e gli operatori del settore nel Regno Saudita da una parte, ed i partecipanti di VICENZAORO Dubai provenienti da tutto il mondo dall’altra. In questo modo, L’Azurde conferma la sua leadership sia a livello regionale sia globale, maturata grazie al continuo impegno nel cercare di sostenere e consolidare il proprio brand tramite il rinnovamento costante del concept espositivo dei propri gioielli, soddisfacendo in tal modo le esigenze dei propri clienti ed offrendo loro l’esclusività e l'eleganza che richiedono.

Commentando l'evento, Ayman Al Haffar, l’Executive General Manager di L’Azurde ha affermato: "La strategia dell’azienda L’Azurde mira a rafforzare la propria posizione nel mercato dell'oro mondiale, lavorando per sviluppare il proprio brand al fine di competere con altri marchi a livello globale, grazie agli oltre 30 anni di prestigiosa esperienza". Ayman Al Haffar ha aggiunto: "La scelta della società DV Global Link di organizzare questo Roadshow nel Regno va ben oltre la fase di mera cooperazione commerciale, poiché le due aziende vedono questa come una partnership strategica che produrrà risultati nel campo della gioielleria a livello internazionale, non solo in Arabia Saudita".

A sua volta, Emanuele Guido, General Manager di DV Global Link, ha espresso la sua soddisfazione per questi incontri, alle quali hanno preso parte i maggiori retailer, investitori e designer orafi dell’Arabia Saudita, elogiando il ruolo strategico di L’Azurde per l’aver riunito sotto la sua egida un numero così rilevante di operatori del settore.

Emanuele Guido ha inoltre affermato: «VICENZAORO Dubai è una novità assoluta per tutta la filiera produttiva dell’oreficeria e la gioielleria mondiale, collocato nel periodo dell’anno con maggiori movimenti per il comparto - tra gli appuntamenti di Basilea e Las Vegas - e in uno mercato strategico come il Medio Oriente. La regione è inoltre porta d’ingresso per i top buyer e retailer provenienti da una vasto area geografica: paesi di lingua araba, Africa, Russia, CIS e Centro-Sud Est Asiatico. Per attrarre i più qualificati operatori internazionali al Nuovo Super Show, abbiamo intrapreso un’intensa e mirata attività promozionale in mercati chiave, tra cui Arabia Saudita, India, Pakistan, Bangkok e Hong Kong, e definito partnership con autorevoli local key player del comparto, riscontrando un grande interesse. Grazie al network istituzionale e commerciale creato da DV Global Link, alle elevate competenze di Fiera di Vicenza e del Dubai World Trade Centre, puntano a rendere VICENZAORO Dubai una tra le primissime Manifestazioni al mondo dedicate al Jewellery».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network