Quotidiano | Categorie: Eventi

VicenzaOro al Jck Show di Las Vegas,Italian Pavilion

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 12 Giugno 2010 alle 14:18 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Successo di VICENZAORO con uno splendido padiglione italiano che ha appena chiuso i battenti al SANDS EXPO CENTER di Las Vegas per la quinta volta consecutiva facendosi ambasciatrice dell'eccellenza della gioielleria made in Italy, organizzando la presenza i 153 espositori; presenti anche 21 tra Consorzi, Associazioni e Istituzioni.

Una presenza globale frutto delle sinergie tra Fiera di Vicenza, Reed Exhibition Società organizzatrice del JCK Show e i consorzi orafi, le associazioni di categoria, le agenzie speciali delle camere di commercio, le regioni, l'Italian Trade Commission di Los Angeles, e il World Gold Council. Quest'ultimo, tra l'altro, ha organizzato insieme a Fiera di Vicenza , il Gala Event per la presentazione della collezione Gold Expressions a operatori e stampa al Venetian Resort Hotel e Casinò. 400 gli ospiti accolti dal saluto del Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri e da Mike Pace del World Gold Council e Denn Ulrich per Richline Group.

Le aziende italiane sono state premiate dall'arrivo di circa 4.000 visitatori al Padiglione Italiano, per la prima volta collocato all'ingresso principale del Sand Expo and Convention Center con un allestimento di grande impatto visivo che richiamava il Palazzo Ducale di Piazza S. Marco capolavoro del gotico veneziano.
L'interesse del mercato statunitense per l'oreficeria e gioielleria italiana è dimostrato anche dai risultati delle vendite commerciali attivate dalle nove ore di diretta televisiva di QVC, il più importante canale di vendite americano che ha raggiunto 9.5 milioni di dollari di fatturato di aziende italiane per lo più vicentine espositori di VICENZAORO, dirette che sono state ospitate nella plendida cornice di Villa da Schio a Castelgomberto in occasione dell'ultima edizione di VICENZAORO Charm.
Un dato positivo inoltre arriva dai 20.000 buyers che hanno visitato il JCK Show di cui 600 VIP retailers con un incremento pari al 23% rispetto allo scorso anno , provenienti da Russia, India, Canada, Inghilterra, Messico Sud America, Cina e Dubai.

Un'interessante operazione di promozione è stata attivata da VIORO Magazine che durante il salone Americano ha distribuito 5.000 copie della rinnovata edizione dello speciale VIORO USA a cui è stato abbinato il concorso "Scratch and Win"; in palio per i VIP buyers 4 viaggi in Italia in occasione della prossima VICENZAORO Choice di settembre.
Ai buyers non vincitori sono stati distribuiti gadgets offerti da alcune aziende partecipanti (orologi, bracciali, ciondoli e collane) che potevano essere ritirati presso il desk di Fiera di Vicenza o presso gli stand delle aziende nel padiglione italiano.

L'edizione 2011 del JCK Show si svolgerà nella nuova avvenieristica location al Mandalay Bay Hotel che ospiterà un Salone innovativo per logistica, immagine, contenuti promozionali e commerciali, eventi, al quale parteciperà anche Fiera di Vicenza curando la regia della presenza italiana in collaborazione con Reed Exhibitions. Proprio con i vertici di Reed Exhibitions si è avuto un incontro istituzionale con Fiera di Vicenza a seguito del quale c'è stata la creazione del VICENZAORO ITALIAN CLUB per l'edizione del prossimo anno.
Tra i partners che hanno già firmato l'accordo di partecipazione, oltre a VICENZAORO Italian Club, Hong Kong Jewelry Manufacturers Association, American Gem Trade Association, Luxury, Plumb Club, Prestige Promenade, Swisse Swatch, American Gem Society, Gem and Jewellery Export Promotion Council.

Foto del Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri mentre consegna il viaggio-premio al primo vip buyer che ha partecipato al concorso "Scratch and Win"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network