Quotidiano | Categorie: Eventi

Vicenzaoro About J:successo tra gioielli del territorio

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Maggio 2010 alle 22:44 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenzaoro About J - Conclusa l'edizione 2010 dell'evento dedicato all'alto di gamma: il Palladio ‘strega' i buyers
Si è conclusa con un successo superiore alle aspettative l'edizione 2010 di VICENZAORO About J, l'evento di Fiera di Vicenza dedicato al segmento della gioielleria e oreficeria al top di gamma, che da venerdì scorso ha portato a Vicenza 140 buyers in rappresentanza dei più prestigiosi department store e catene di distribuzione di beni di lusso mondiali.

Proseguendo nell'immersione tra le eccellenze del territorio, dopo la palladiana Villa La Rotonda che ha ospitato i momenti clou dell'evento, dopo la serata a Palazzo Barbaran da Porto sede del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio, la community di About J si è spostata a Verona per la serata conclusiva, dedicata questa volta alle eccellenze dell'enogastronomia.

I buyers e le 16 aziende espositrici, con il Presidente della Fiera e lo staff di About J sono stati ospiti della Casa del Vino, storico punto di riferimento scaligero per gli appassionati della buona cucina e del buon bere, per brindare insieme al successo dell'iniziativa.

L'abbinamento con l'arte palladiana è stata la carta vincente di VICENZAORO About J 2010. Una cornice unica al mondo, come Villa La Rotonda, si è rivelata un'attrattiva fortissima: i buyers hanno risposto in maniera massiccia. About J, pur concentrata in un solo giorno, ha reso possibili contatti diretti, personalizzati, più numerosi - secondo alcuni degli espositori presenti - di quelli avuti durante i 7 giorni della manifestazione di Basilea, svoltasi poche settimane prima.

Ma la vera novità di quest'anno è stata la collocazione di About J immediatamente prima dell'inizio dell'edizione di maggio di VICENZAORO. L'evento è stato concepito come una preview molto qualificata, ma non ‘chiusa' in se stessa: tutti i buyers presenti infatti hanno fatto tappa nei giorni successivi anche nei Padiglioni della Fiera di Vicenza che fino al 26 maggio ospita 1.400 aziende espositrici di 54 province italiane e 30 Paesi esteri. Per loro, era a disposizione uno spazio dedicato nella lounge About J al quinto piano del Padiglione A della Fiera dove hanno potuto continuare i loro incontri d'affari, prendendo contatti e conoscendo diverse realtà.

"Il nostro obiettivo - commenta al proposito il Presidente della Fiera di Vicenza Roberto Ditri - era di creare un'osmosi tra una manifestazione e l'altra per facilitare le ricadute in favore del settore nel suo insieme. Molti dei buyers che hanno partecipato ad About J prima non erano mai venuti in Fiera. Grazie al Palladio, li abbiamo avvicinati alla nostra realtà, anche pensando al proseguimento delle relazioni nel futuro.
Credo che il legame con il territorio sia un elemento da valorizzare: abbiamo fatto convergere in un unico luogo diversi stimoli, culturali, artistici, commerciali ed economici. La Fiera diventa quindi la vetrina di tutte le eccellenze della nostra terra e lo strumento per promuoverle a livello internazionale."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network