Vicenzaoro About J:successo tra gioielli del territorio
Lunedi 24 Maggio 2010 alle 22:44 | 0 commenti
Vicenzaoro About J - Conclusa l'edizione 2010 dell'evento dedicato all'alto di gamma: il Palladio ‘strega' i buyers
Si è conclusa con un successo superiore alle aspettative l'edizione 2010 di VICENZAORO About J, l'evento di Fiera di Vicenza dedicato al segmento della gioielleria e oreficeria al top di gamma, che da venerdì scorso ha portato a Vicenza 140 buyers in rappresentanza dei più prestigiosi department store e catene di distribuzione di beni di lusso mondiali.
Proseguendo nell'immersione tra le eccellenze del territorio, dopo la palladiana Villa La Rotonda che ha ospitato i momenti clou dell'evento, dopo la serata a Palazzo Barbaran da Porto sede del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio, la community di About J si è spostata a Verona per la serata conclusiva, dedicata questa volta alle eccellenze dell'enogastronomia.
I buyers e le 16 aziende espositrici, con il Presidente della Fiera e lo staff di About J sono stati ospiti della Casa del Vino, storico punto di riferimento scaligero per gli appassionati della buona cucina e del buon bere, per brindare insieme al successo dell'iniziativa.
L'abbinamento con l'arte palladiana è stata la carta vincente di VICENZAORO About J 2010. Una cornice unica al mondo, come Villa La Rotonda, si è rivelata un'attrattiva fortissima: i buyers hanno risposto in maniera massiccia. About J, pur concentrata in un solo giorno, ha reso possibili contatti diretti, personalizzati, più numerosi - secondo alcuni degli espositori presenti - di quelli avuti durante i 7 giorni della manifestazione di Basilea, svoltasi poche settimane prima.
Ma la vera novità di quest'anno è stata la collocazione di About J immediatamente prima dell'inizio dell'edizione di maggio di VICENZAORO. L'evento è stato concepito come una preview molto qualificata, ma non ‘chiusa' in se stessa: tutti i buyers presenti infatti hanno fatto tappa nei giorni successivi anche nei Padiglioni della Fiera di Vicenza che fino al 26 maggio ospita 1.400 aziende espositrici di 54 province italiane e 30 Paesi esteri. Per loro, era a disposizione uno spazio dedicato nella lounge About J al quinto piano del Padiglione A della Fiera dove hanno potuto continuare i loro incontri d'affari, prendendo contatti e conoscendo diverse realtà .
"Il nostro obiettivo - commenta al proposito il Presidente della Fiera di Vicenza Roberto Ditri - era di creare un'osmosi tra una manifestazione e l'altra per facilitare le ricadute in favore del settore nel suo insieme. Molti dei buyers che hanno partecipato ad About J prima non erano mai venuti in Fiera. Grazie al Palladio, li abbiamo avvicinati alla nostra realtà , anche pensando al proseguimento delle relazioni nel futuro.
Credo che il legame con il territorio sia un elemento da valorizzare: abbiamo fatto convergere in un unico luogo diversi stimoli, culturali, artistici, commerciali ed economici. La Fiera diventa quindi la vetrina di tutte le eccellenze della nostra terra e lo strumento per promuoverle a livello internazionale."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.