Vicenza-Grosseto: le parole del dopogara
Sabato 29 Settembre 2012 alle 18:11 | 0 commenti
Ecco le dichiarazioni salienti raccolte in sala stampa e zona mista dello stadio Menti dopo l'affermazione sul Grosseto. Ai microfoni di VicenzaPiù.com il tecnico Breda, Padalino, il presidente Masolo e Plasmati. Gli ospiti non hanno rilasciato interviste.Â
 DOTT. MASOLO, presidente Vicenza: «Sono strafelice, vittoria di grande carattere, sono stato allontanato dalla panchina ma chi protestava davvero era Cristallini..che poi infatti mi ha raggiunto fuori dal campo!Espulso ma felice, e per sdrammatizzare questi episodi della tensione che in partite del genere ci stanno, penso ai giocatori sul campo insidioso, sotto di un gol fino all'87'...grande Vicenza!»
ROBERTO BREDA, allenatore Vicenza: E' vero siamo andati sotto nel punteggio ma per un episodio sfortunato, i nostri gol sono nati dalla grande voglia del gruppo che non ha mai mollato. Se c'era rigore su Plasmati?Ho imparato da Boskov: 'rigore è quando arbitro fischia'. Ho deciso io per far calciare Pinardi perchè erano andati in tre sul dischetto, se avessi visto solo Gianvito calciava lui che se la sentiva. Malonga deluso?Spero che la rabbia per non aver segnato stasera la metta in campo contro il Bari. Ma sono battute, c'è da fessteggiare perchè me la sono vista brutta, andare sotto di un gol e recuperare così continuando a crederci e a giocare dà segnale di ancora più personalità . Sul gioco non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale,era prevedibile alla terza partita in una settimana e con il campo pesante. Certo dobbiamo assolutamente lavorare e migliorare. La vittoria è stata dedicata dal gruppo a Giulio Savoini che oggi compie 82 anni» con l'augurio di riabilitazione dei postumi alla frattura del bacino che a dicembre scorso lo ha costretto a ricevere un intervento chirurgico.Â
GIANVITO PLASMATI, attaccante Vicenza: «Una vittoria morale, più che nel gioco, spero di vincere più facilmente le prossime o mi verrà un infarto...no dai scherzo, per la mole di cross e la nostra presenza in area avversaria è una vittoria legittima. ML'arbitro forse ha ricompensato quello che non ha visto prima, c'era un altro rigore sulle mani del difensore quando ho calciato io poco prima del gol. Una palla che ho avuto fortuna di controllare prima che Bremec si rialzasse»
MARCO PADALINO, centrocampista Vicenza : «E' una vittoria molto importante, per come è arrivata poi ci carica, godiamocela perchè a Bari la prossima volta sarà una trasferta molto delicata. Io ho dato tutto e mi trovo bene con Semioli, sono felice che il pubblico di Vicenza veda i nostri sforzi, certo si deve migliorare però era la terza partita in una settimana e infatti io sono stato il primo ad essere cambiato. Per una volta sentiamoci felici, non appagati ma felici di una partita del genere, quelle partite che si mettono  male, risolverle così al 93' è importante!»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.