Borgo Berga, "Vicenza si solleva": mobilitazione in corso Palladio davanti a Palazzo Trissino
Venerdi 28 Ottobre 2016 alle 11:42 | 0 commenti
Vicenza si solleva
Durante la partecipata e vivace assemblea tenutasi il 9 Ottobre all'interno del cantiere di Borgo Berga, occupato il giorno prima dagli attivisti di#vicenzasisolleva, è stato deciso di indire una mobilitazione davanti al Comune di Vicenza. Lo scopo dell'iniziativa è porre l'Amministrazione Comunale di fronte alla responsabilità politica rispetto allo scempio del territorio provocato da quel mostro di cemento costruito senza alcun rispetto di vincoli paesaggistici, urbanistici e ambientali.
I permessi a costruire, concessi dal Comune alla società Sviluppo Cotorossi, sono in scadenza. Chiediamo che questi non vengano più rinnovati e che i cantieri siano immediatamente bloccati. La nostra richiesta è molto semplice, il complesso di Borgo Berga deve essere demolito! Per questo invitiamo tutti i cittadini e le cittadine a partecipare alla mobilitazione, sabato 29 Ottobre alle ore 16 in Corso Palladio, davanti a Palazzo Trissino con queste precise richieste, le uniche possibili per tutelare la nostra città e i suoi abitanti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.